Il Parlamento europeo offre un’opportunità ai giovani reporter. Dal 29 al 30 Maggio 2020 si svolgerà al Parlamento Europeo di Strasburgo, in Francia, l’European Youth Event (EYE). Un team di giovani professionisti coordinati dal European Youth Press copriranno l’evento, illustrando le idee più concrete e raccogliendole in un Report EYE. Il report sarà sottoposto ai membri del Parlamento perché offrirà loro una visione delle preoccupazioni e delle aspettative dei giovani europei.
I candidati ammissibili devono essere cittadini UE tra i 18 e i 30 anni e possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese oltre che un grande interesse per le tematiche europee.
Per candidarsi occorre inviare un video di massimo 100 secondi spiegando la propria motivazione (in inglese) a lavorare a questo progetto. Il video deve essere caricato su Vimeo o YouTube e il link inserito nel modulo di candidatura.
I giovani selezionati riceveranno 900 euro, per un contratto che andrà dal 1° Febbraio 2020 al 31 Luglio 2020. Le spese di viaggio e alloggio saranno sostenute dal Parlamento europeo.
Scadenza per inviare le candidature: 5 gennaio 2020.