Opportunità in Lussemburgo con il Fondo europeo per gli investimenti

Il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) intende assumere per la sua divisione Affari corporativi e istituzionali, presso la sua sede a Lussemburgo, un Responsabile del coordinamento degli Audit.

La figura si occupa di verificare la correttezza dei dati di bilancio e di gestire le procedure interne. All’interno della divisione Affari istituzionali del Segretariato generale del FEI, è stata istituita la funzione di coordinamento degli Audit al fine di coordinare il lavoro dei revisori dei conti e dei valutatori e allo stesso tempo gestire al meglio la riduzione dell’impatto che tale lavoro ha sull’operato operativo del FEI.

Il coordinatore dell’Audit lavorerà in stretta collaborazione con tutti i servizi FEI, sotto la supervisione dell’unità responsabile del coordinamento dell’audit.

Principali requisiti richiesti:

  • Laurea universitaria preferibilmente a livello post-laurea in Contabilità, Finanza, Economia o Diritto. La qualificazione professionale in un settore di competenza pertinente rappresenta un vantaggio
  • Esperienza professionale di almeno tre anni, acquisita in audit esterno, audit interno, rischio operativo, equity di finanziamento del debito o diritto commerciale in un’importante società di revisione internazionale, nel settore bancario / finanziario o in uno studio legale internazionale
  • Buona conoscenza degli investimenti e delle operazioni di finanziamento e relativi aspetti di rischio operativo
  • Buone competenze informatiche
  • Inglese fluente, sia scritto che parlato. La conoscenza di una seconda lingua rappresenta un vantaggio

Scadenza: 9 aprile 2019.

Per tutti i dettagli.