Opportunità per 176 disoccupati della provincia di Treviso

Un ragazzo davanti a una agenzia interinale, in una foto del 31 maggio 2010 a Pisa.Il tasso di disoccupazione resta sostanzialmente stabile a luglio. Nel mese, sottolinea l'Istat, il tasso dei senza lavoro si fissa all'8,4%, in calo apparente rispetto all'8,5% di giugno, solo grazie agli arrotondamenti. FRANCO SILVI

Entro il 19 gennaio 2019, gli interessati potranno iscriversi al Progetto 3l, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e promosso dalla società di formazione e servizi Ecipa Scarl, che si pone l’obiettivo di dare un’opportunità ai disoccupati della provincia di Treviso. Concretamente, da marzo 2019 saranno quindi attivi corsi di formazione gratuiti e periodi di tirocinio retribuiti in azienda, per 176 disoccupati del territorio.

Possono candidarsi al bando tutte le persone disoccupate, beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito, a rischio di esclusione sociale e povertà. Sarà però data priorità ai candidati con:

  • Età superiore ai 50 anni;
  • Stato di disoccupazione da oltre un anno;
  • Nucleo familiare percettore di Rei e con cui il centro per l’impiego di competenza abbia già definito l’apposito “Patto di servizio personalizzato”.

Saranno 22 i corsi di formazione previsti dal progetto, ciascuno della durata complessiva di 3 mesi.

Per consultare la lista di tutti i percorsi formativi in essere e acquisire maggiori informazioni sul Progetto 3l è possibile consultare la pagina apposita presente sul sito di Ecipa Scarl.

Per partecipare al bando occorre inviare tutta la documentazione necessaria via fax al numero 041-924128 o via mail all’indirizzo lavoro@ecipa.eu.