Un programma di orientamento e job-placement rivolto a giovani studenti, diplomati e laureati: si tratta di “Orientati al Futuro”, progetto organizzato da The Hive, CFM (Centro Formazione Manageriale) e UTC (Umbria Training Center).
L’opportunità interessa le regioni Marche, Emilia Romagna e Lazio e la partecipazione è gratuita. Le selezioni per prendere parte al programma si svolgeranno in modalità virtuale. «L’obiettivo è far maturare nei giovani talenti una consapevolezza riguardo l’importanza che riveste il processo orientativo come strumento di analisi, autoanalisi e supporto alla scelta del percorso lavorativo che si vuole intraprendere», si legge nel bando del progetto. Il percorso si svolgerà attraverso la collaborazione con realtà locali e aziende del territorio.
All’iniziativa possono partecipare giovani con età compresa tra i 17 e i 28 anni: i posti a disposizione sono 90, destinati ai candidati che supereranno con successo le fasi di selezione, tutte online. Per partecipare occorre registrarsi a questo indirizzo, mentre ulteriori informazioni si possono ottenere inviando una mail a info@the-hive.it.