“Padova solidale ri-parte”, bando per reclutare 28 disoccupati

Un ragazzo davanti a una agenzia interinale, in una foto del 31 maggio 2010 a Pisa.Il tasso di disoccupazione resta sostanzialmente stabile a luglio. Nel mese, sottolinea l'Istat, il tasso dei senza lavoro si fissa all'8,4%, in calo apparente rispetto all'8,5% di giugno, solo grazie agli arrotondamenti. FRANCO SILVI

È stato lanciato dal Comune di Padova il bando “Padova Solidale ri-parte”, un progetto di utilità sociale per la selezione di 28 persone da impiegare in “lavori di pubblica utilità di tipo amministrativo con un contratto a tempo determinato di sei mesi”.

Destinatari del bando sono i “residenti o domiciliati nel Comune di Padova che risultino disoccupati da più di dodici mesi o in situazioni di disagio, con un ISEE 2018 inferiore a 13 mila euro”.

Secondo quanto specificato nel bando, “Padova Solidale ri-parte” consentirà di “impiegare 28 persone attraverso un percorso formativo/orientamento e un contratto di lavoro subordinato – per un periodo complessivo di 6 mesi – in attività esclusivamente di carattere amministrativo”.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le 12:30 di mercoledì 10 ottobre.

Per maggiori informazioni sul bando, se ne può consultare il dettaglio pubblicato sul sito della Rete Civica del Comune di Padova.