Sono aperte, fino all’8 marzo prossimo, le iscrizioni per il corso gratuitodestinato alla formazione di sviluppatori di videogames (Game Developer), organizzato dall’agenzia formativa Formatica Scarl con la partnership ITIS “G. Marconi”, Università degli studi di Pisa e Nuvole Rosse Srl.
Durante le 600 ore di formazione (di cui una parte come stage), i corsisti apprenderanno i fondamenti del Game design, lo storytelling e la narrativa dei videogiochi e anche l’inglese tecnico, dato che il profilo professionale è richiesto sui mercati esteri.
I requisiti per partecipare sono:
- Essere inattivi, inoccupati o disoccupati
- Avere un titolo di istruzione secondaria superiore, oppure, almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
Sono dieci i posti disponibili. Se le domande fossero di più, si procederà ad una selezione tramite prova scritta e colloquio.
Per iscriversi bisogna compilare la domanda – scaricabile qui – e allegare una copia del documento d’identità in corso di validità, il CV in formato europeo (firmato e datato, comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati) e per il permesso di soggiorno per cittadini non comunitari.
Visita il sito per conoscere maggiori dettagli su questa opportunità formativa.