Premio Giornalistico “Finanza per il sociale”: la scadenza è il 22 novembre

È stato prorogato a giovedì 22 novembre 2018 il termine per partecipare alla quarta edizione del Premio Giornalistico ”Finanza per il sociale”, promosso dall’ABI Associazione Bancaria Italiana assieme alla FEDUF, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, e al FIABA, Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche.

Il Premio – che rientra nell’ambito dell’impegno pluriennale del mondo bancario sui temi dell’inclusione finanziaria e sociale, anche attraverso lo strumento dell’educazione finanziaria e al risparmio – punta a valorizzare il giornalismo promotore di cultura finanziaria. Per questo, l’iniziativa è riservata ai giornalisti praticanti e agli allievi delle scuole di giornalismo.

Secondo l’articolo 1 del Regolamento, “Ogni concorrente potrà partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo/servizio, che sia pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1 novembre 2017 e il 15 novembre 2018. Gli articoli non devono superare le 8 cartelle (10.000 battute), mentre i servizi audio/video non devono avere una durata superiore a 10 minuti e potranno essere a firma di più autori in caso di partecipazione da parte di un gruppo di concorrenti”.

Gli elaborati dovranno essere spediti entro giovedì 22 novembre 2018 per e-mail o per posta, agli indirizzi indicati sul regolamento del Premio, e dovranno giungere agli organizzatori entro il 29 novembre 2018.

Al concorrente primo classificato andrà un premio del valore di 1.200,00 euro. Per ogni altra informazione si può consultare direttamente il regolamento, pubblicato nel sito del FIABA.