Premio Indro Montanelli: c’è tempo fino al 30 gennaio

Dal 2001 è stato istituito un premio di scrittura, in lingua italiana, dedicato alla memoria di Indro Montanelli, noto giornalista e scrittore. Per questa nuova edizione è stato scelto il tema della comunicazione digitale.

Per concorrere, possono essere presentati articoli tratti da quotidiani o periodici (anche raccolti in volume), oppure, libri. Saranno accettati testi pubblicati online ma devono essere inviati in forma cartacea e con l’indicazione dell’indirizzo web che ne consenta la reperibilità.

Sono previste due categoria. Il “Premio alla carriera” è per gli over35 che hanno già acquisito una certa notorietà nell’ambito giornalistico. Mentre, l’altra è rivolta ai giovani che si stanno affacciando a questa professione. Per questi ultimi, è previsto un premio in denaro di 7.500 euro.

I testi devono essere stati pubblicati tra il 1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2018 e pervenire in sei copie entro il 30 gennaio 2019 alla segreteria della Fondazione Montanelli Bassi (Via G. di San Giorgio n. 2, C.P. 190, 50054 Fucecchio).

Per maggiori informazioni visita il sito della Fondazione Montanelli Bassi.