Il concorso Rebelpin – organizzato da ACTE in collaborazione con CNA Federmoda – offre ai giovani imprenditori e studenti creativi in Europa l’opportunità di competere l’uno contro l’altro e di presentare le loro abilità uniche all’industria internazionale della moda e del tessile. Il designer presenterà tre outfit sul tema: Urban jungle (giungla urbana).
La partecipazione al concorso è gratuita. Una giuria costituita a livello europeo sceglierà i finalisti.
I criteri di valutazione sono i seguenti: autenticità e originalità; concetto di design e qualità; fattore di visione e moda; costruzione del modello; creatività e maestria; potenziale per la produzione commerciale; concetto stilistico generale.
Due partecipanti saranno premiati con un vincitore per scelta della giuria(riceverà un premio di 5mila euro) e un vincitore votato dal pubblico sul web(riceverà un premio di 2mila euro). Inoltre, ogni finalista sarà ricompensato con un importo di 300 euro per le spese di viaggio e alloggio.
La finale del concorso si terrà alla Fashion Week di Roma nel luglio 2019 in collaborazione con Altaroma e CNA Federmoda.
Per maggiori dettagli, consulta il sito.