RICERCA: ASSUNZIONI ALL’ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE.

Sono 73 i posti per ricercatore di 3° livello con contratto a tempo indeterminato

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) ha indetto un concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 73 ricercatori di 3° livello professionale, che svolgeranno attività di ricerca nei diversi ambiti trattati dall’ente, dalla fisica sperimentale delle interazioni fondamentali allo studio teorico dei fenomeni nucleari.

Per l’ammissione al concorso è necessario possedere:

il diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale o titoli analoghi conseguiti all’estero;

il titolo di dottore di ricerca in fisica o in discipline attinenti le attività previste dall’Istituto o titoli analoghi conseguiti all’estero.

I candidati sosterranno due prove scritte e una orale, ovvero una discussione sugli elaborati scritti e su pubblicazioni, lavori a stampa, progetti tecnici o eventuali brevetti presentati. Inoltre, sarà prevista un’ulteriore prova per la verifica della conoscenza della lingua inglese che consisterà nella lettura e traduzione di un brano tecnico-scientifico.

La domanda di ammissione deve essere inviata all’INFN entro l’8 agosto 2016, tramite procedura online disponibile sul sito , dove è possibile trovare i bandi con tutte le informazioni relative al concorso.