Save The Children Lavora con noi: Posizioni Aperte

Save The Children seleziona personale in Italia e all’estero ed ha aperto varie offerte di lavoro.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte presso la nota Ong impegnata nella lotta per la tutela dei minori e come candidarsi in vista delle prossime assunzioni.

L’ORGANIZZAZIONE

Save The Children è una rete di associazioni umanitarie nazionali che fanno parte di International Save the Children Alliance, la più grande e importante organizzazione internazionale indipendente per la difesa dei diritti dei bambini. Questa importante Organizzazione non governativa, che ha sede principale a Londra, è stata fondata, nel 1919, da Eglantyne Jebb, attivista inglese rimasta profondamente colpita dalle condizioni di vita dei minori in Europa dopo la prima guerra mondiale. Oggi opera in ben 125 Paesi del mondo e conta, attualmente, circa 14mila collaboratori. La Ong è presente anche nel nostro Paese con Save The Children Italia. La Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), costituita nel 1998, è impegnata in vari progetti finalizzati alla piena attuazione dei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, sotto la guida dell’attuale presidente Claudio Tesauro.

OFFERTE DI LAVORO SAVE THE CHILDREN

STC Italia è alla ricerca di varie figure in vista di nuove assunzioni 2018 in Italia, soprattutto presso la sede di Roma, e all’estero. Gli interessati a lavorare nel settore umanitario presso la Onlus italiana possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, a cui l’organizzazione dà visibilità attraverso la sezione web Save The Children Lavora con noi.

Le opportunità di lavoro Save The Children Italia sono rivolte, generalmente, a diplomati o laureati in diversi ambiti, a vari livelli di carriera o anche senza esperienza, a seconda dei ruoli, in possesso di una fluente conoscenza della lingua inglese e di buone competenze informatiche.

I candidati selezionati vengono assunti, prevalentemente, con contratti di lavoro a progetto, a tempo determinatoo assunzione a tempo indeterminato, di durata variabile in base alle opportunità professionali. Al momento sono aperte le selezioni per vari profili, da assumere con retribuzioni che possono variare dai 25.000 ai 45.000 Euro annui.

POSIZIONI APERTE

Ecco quali sono le figure attualmente ricercate:

DIALOGATORI “in house” a ROMA e MILANO

Il dialogatore lavora presso diverse location e ha il compito di dialogare con potenziali donatori. Presenta la raccolta fondi di Save the Children Italia Onlus allo scopo di attivare la loro adesione. Raccoglie i dati delle persone compilando appositi moduli, si attiva per completare le adesioni incomplete, fornisce report mensili all’organizzazione. Il lavoro si svolge Face to Face in strade, piazze, centri commerciali o altre location, pubbliche e private, anche nel corso di eventi di sensibilizzazione. Per candidarsi occorre possedere ottime capacità di comunicazione, essere flessibili e condividere gli obiettivi della Ong per la tutela dei diritti dei bambini.

STAGE CHILD PROECTION – Roma
Si ricercano laureati in discipline economiche, giuridiche, scienze internazionali, se possibile LLM Master in Diritto penale, Diritti Umani o Protezione internazionale. Il candidato deve avere una precedente esperienza in ambito protezione e una specializzazione in progettazione, anche a livello di Unione Europea. Richiesta anche la conoscenza di linee guida UNICEF e strumenti cluster di protezione.

Sarà possibile candidarsi fino al 3 settembre.

STAGE FACE TO FACE – Roma
Il tirocinante possiede preferibilmente laurea specialistica o vecchio ordinamento in comunicazione, economia o scienze politiche ed è in grado di utilizzare il pacchetto Office.

Candidature aperte fino al 2 settembre.

PROPOSAL DEVELOPMENT TEAM COORDINATOR – Roma
Save The Children è alla ricerca di un candidato con laurea in scienze internazionali, diritti umani, scienze politiche, cooperazione internazionale o economia. E’ richiesta un’esperienza di almeno 6 anni in ambito di sviluppo proposte per donatori istituzionali (come DEVCO, ECHO, etc.) e una pregressa esperienza presso un’organizzazione non governativa internazionale. La conoscenza fluente di inglese e italiano sono requisiti necessari.

Le selezioni sono aperte fino al 2 settembre.

EDUCATION CONTENT EXPERT – Roma
La risorsa ha conseguito una laurea specialistica o vecchio ordinamento in Scienze dell’Educazione e/o Scienze della Comunicazione. Un corso/master post-laurea sarà considerato un vantaggio ai fini della selezione. Per candidarsi occorre possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) e un’esperienza consolidata di almeno 4 anni di lavoro.

Candidature aperte fino al 26 agosto.

F2F AGENZIA SENIOR OFFICER – Roma
Si richiede una laurea specialistica o vecchio ordinamento, preferibilmente in scienze della Comunicazione, Economia o specializzazioni similari. Necessaria un’esperienza di almeno 5 anni nell’ambito del F2F, in particolare all’interno di agenzie F2F, in posizioni di coordinamento. Completano il profilo le ottime capacità nell’utilizzo del pacchetto Office (in particolare di Excel) e l’ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese.

La scadenza delle candidature è prevista per il 26 agosto.

STAGE SOCIAL MEDIA & CONTENT – Roma
Lo stagista ha conseguito un laurea triennale o specialistica e conosce approfonditamente la lingua inglese scritta e parlata. Tra i requisiti specifici lo studio delle dinamiche social, dei principali social media e delle relative piattaforme tecnologiche di analisi (es. Facebook, Twitter, Instagram, FanpageKarma, ecc..), la conoscenza delle logiche di content marketing e dei principali approcci e canali e una buona capacità di scrittura.

Sarà possibile candidarsi fino al 26 agosto.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Save the Children e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle Save the Children – Save The Children “Lavora con noi” – e inviando il curriculum vitae secondo le modalità indicate nella stessa ed entro le scadenze previste per gli annunci di interesse.

Vi ricordiamo che dalla sezione Save The Children lavoro è possibile prendere visione dettagliata delle schede relative a ciascuna figura ricercata, dove sono descritte le mansioni e i requisiti richiesti.