SDA lavora con noi: offerte di lavoro

Vi piacerebbe lavorare in SDA? La nota società di spedizioni del Gruppo Poste Italiane seleziona personale per assunzioni in Emilia Romagna.

Di seguito vi presentiamo le offerte di lavoro SDA e come candidarsi. Vi diamo anche informazioni utili per lavorare presso il noto Corriere Espresso.

L’AZIENDA

SDA Express Courier SpA è una società italiana appartenente al Gruppo Poste Italiane. E’ specializzata nelle spedizioni espresse, nella gestione logistica e distributiva, nell’e – commerce e nella vendita a distanza. Nata nel 1984, l’azienda ha sede principale in Viale Europa n. 175 00144 – Roma. Effettua spedizioni in 200 Paesi del mondo e in tutti i comuni d’Italia. Oggi SDA conta circa 4.500 mezzi, 87 filiali e agenzie presenti sul territorio nazionale, 4 hub e 6 centri di smistamento, e oltre 4mila dipendenti e collaboratori.

Attualmente SDA Express Courier è presente, infatti, nelle province di Catania, Como, Ancona, Bergamo, Avellino, Palermo, Bari, Vicenza, Perugia, Salerno, Benevento, Bologna, Padova, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Napoli, Frosinone, Barletta – Andria – Trani, Cosenza, Pesaro Urbino, Fermo, Firenze, Foggia, Varese, Genova, Reggio Calabria, Catanzaro, Spezia, Lecce, Monza Brianza, Milano, Roma, Oristano, Parma, Pescara, Piacenza, Potenza, Torino, Trieste, Venezia e Ragusa.

SDA OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente, il Corriere Espresso seleziona personale per assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro SDA sono rivolte sia a giovani anche senza esperienza che a personale specializzato. Si ricercano, per lo più, persone dinamiche e dotate di orientamento al cliente, interessate a lavorare in gruppo per contribuire alla crescita dell’azienda.

Al momento, ad esempio, sono aperte le candidature per la copertura di posti di lavoro in SDA in Emilia Romagna. La società, infatti, cerca Addetti per il Centro di Smistamento presente nella zona di Bologna Interporto.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate:

ADDETTI LOGISTICI – Bologna
Le figure selezionate, inserite all’interno del Centro Smistamento della società, si occuperanno di varie mansioni. Dovranno controllare l’accesso dei mezzi in entrata e in uscita per le attività di carico e scarico, e verificare l’integrità del sigillo. Si occuperanno del corretto posizionamento dei mezzi alla baia di carico / scarico, supervisionando le attività di attracco tramite l’utilizzo di sistemi manuali di blocco e sblocco predisposti. Inoltre, utilizzeranno un applicativo specifico per la gestione del traffico dei mezzi.

Requisiti
I candidati ideali hanno maturato esperienza in attività di movimentazioni merci e gestione piazzali. Sono disponibili a lavorare in orario notturno.

Condizioni di lavoro
Le risorse selezionate saranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo determinato.

Selezioni
Gli Addetti alle Risorse Umane di SDA Express Courier contatteranno telefonicamente i candidati per convocarli presso una delle sedi della società, dove dovranno sostenere un test di ragionamento logico. Coloro che lo supereranno positivamente, avranno accesso ad un colloquio individuale.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Generalmente, le candidature per lavorare nel Gruppo Poste Italiane con SDA vengono raccolte attraverso il servizio web gratuito SDA Lavora con noi, raggiungibile dalla sezione dedicata al recruiting del portale web aziendale. Attraverso quest’area, infatti, la società rende note le offerte di lavoro attive.

Tramite la piattaforma è possibile prendere visione delle ricerche in corso, selezionando la sezione riservata alle posizioni aperte, inserire in cv nel data base aziendale, creando il proprio profilo, che potrà essere aggiornato in qualsiasi momento, e rispondere online agli annunci di interesse. Inoltre sul sito www.sda.it è disponibile un’area per l’invio dell’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

Per alcune selezioni di personale la raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il sito web del Gruppo Poste Italiane.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni SDA e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, SDA “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Le candidature in risposta all’offerta di lavoro SDA per Addetti allo smistamento devono essere presentate tramite il portale web riservato alle ricerche in corso (Lavora con noi) di Poste Italiane, selezionando l’annuncio di interesse e inviando il cv online. Per farlo occorre essere registrati sulla piattaforma e disporre di un account personale. Coloro che non lo possiedono possono effettuare la registrazione gratuita.