Selezioni Primark: Candidature aperte per Commessi, Allievi Store Manager

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Primark? La nota catena di punti vendita irlandese seleziona personale per assunzioni in Italia e all’estero. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Primark. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le opportunità di carriera

 

PRIMARK ASSUNZIONI IN ITALIA

In questo periodo Primark cerca personale per assunzioni nei negozi sia già operativi sul territorio che di nuova apertura. I candidati selezionati saranno inseriti con contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato, o in stage, con orario part time oppure a tempo pieno. Ecco un elenco delle figure ricercate al momento.

ADDETTI VENDITE / COMMESSI
Sedi di lavoro: Bologna, Torino, Verona, Caserta, Bari, Firenze, Brescia, Arese e Rozzano (Milano), Roma.

Requisiti: Si cercano persone appassionate di mode e tendenze, predisposte a lavorare in team. Per candidarsi occorre essere flessibili e determinati, e avere attitudine al servizio clienti e un atteggiamento positivo. Inoltre bisogna essere in grado di svolgere le mansioni tipiche del ruolo, dalle attività di cassa all’assistenza clienti, alla gestione del magazzino e sistemazione delle merce.

STAGISTI ADDETTI ALLE VENDITE
Sedi di lavoro: Verona, Brescia, Roma.

Requisiti: I/le tirocinanti da assumere possiedono attitudine al servizio clienti e predisposizione a lavorare in team. Sono appassionati di moda e tendenze, e disponibili a lavorare su turni dal Lunedì alla Domenica, tra le ore 07:00 e le ore 22:00, per un totale di 30 ore settimanali. É previsto un rimborso spese.

ALLIEVI STORE MANAGER
Sede di lavoro: Milano.

Requisiti: I candidati ideali possiedono ottime capacità relazionali e di lavoro in team, e orientamento al cliente. Sanno lavorare ad alti ritmi e possiedono doti analitiche. Hanno inoltre esperienze manageriali di almeno 2 anni nel mondo Retail / GDO. Si richiedono anche flessibilità oraria e disponibilità immediata a trasferimenti su tutto il territorio nazionale.

DEPARTMENT MANAGER
Sedi di lavoro: Brescia, Catania, Chieti, Firenze, Milano, Bologna, Torino, Roma, Verona.

Requisiti: Primark è alla ricerca di personale con esperienza almeno biennale nella gestione di team in realtà strutturate del mondo fast fashion / retail / GDO. Tra i requisiti necessari l’ambizione di crescita in una realtà internazionale in forte espansione e la disponibilità a trasferimenti sul territorio nazionale.

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Catania, Roma, Milano.

Requisiti: Possono candidarsi i professionisti con esperienza manageriale strutturata nella gestione di grandi store con almeno 50 collaboratori nel mondo Retail / GDO ed esperienza nella gestione diretta di team manageriale. Si richiede inoltre la disponibilità all’inserimento nei punti vendita di tutto il territorio italiano.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Primark è inoltre alla ricerca delle seguenti figure:

  • Team Manager – Bologna, Brescia, Firenze, Milano, Roma, Verona, Chieti;
  • Stage People & Culture Assistant – Milano.

Primark cerca anche neolaureati e diplomati da avviare alla carriere di Team Manager.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO ALL’ESTERO

Sono sempre numerose le selezioni in corso per lavorare presso le sedi estere del Gruppo, in vista di assunzioni e stage nei negozi e in sede. La maggior parte delle offerte di lavoro in Primark all’estero sono rivolte a figure da inserire nei punti vendita. Le opportunità non mancano anche per lavorare nei settori Buying, Design, Digital, Finace e Accounting. Oppure nelle aree HR, IT, Legal, Merchandising, Procurement, Retail, Sourcing, Stockroom, Supply Chain e Visual Merchandising.

Al momento, sono disponibili posti di lavoro in Irlanda, Regno Unito, Cina, Pakistan e India. Tra le figure ricercate ci sono Retail Assistant, da inserire sia part time che full time, Supervisori, Assistenti, Store Manager, Cassieri, Addetti Risorse Umane e altri profili.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Primark offre concrete opportunità di crescita e di carriera. Il Gruppo investe molto nelle Risorse Umane e punta su assunzioni di lungo periodo. Non a caso alcuni Direttori dei negozi del brand lavorano in azienda da almeno 15 anni.

Il contesto professionale è dinamico, caratterizzato dallo spirito di squadra ed aperto alle idee dei collaboratori, che sono incentivati ad esprimerle liberamente. É internazionale, dato che il Gruppo è presente in diversi Paesi, e aperto alle diversità. Garantisce opportunità di impiego sia per professionisti che per giovani anche senza esperienza, da inserire in tirocini. Primark crede in un approccio etico all’occupazione e al commercio. La politica interna per il personale è meritocratica ed attenta alle pari opportunità. Grande attenzione, inoltre, viene dedicata ai temi dell’ambiente, della salute e della sicurezza.

FORMAZIONE E SVILUPPO PER IL PERSONALE

Il Gruppo mette a disposizione dei dipendenti vari programmi formativi. Gli stessi spaziano dalla vendita al dettaglio all’amministrazione e alla leadership. Lo scopo degli interventi formativi è quello di permettere a ciascun lavoratore di migliorare ed accrescere le proprie competenze. Inoltre, per i nuovi assunti, è previsto un percorso di inserimento. Inoltre, sin dall’ingresso in azienda, è possibile usufruire di percorsi di sviluppo. Questi ultimi sono rivolti a tutti i livelli aziendali, per progredire nella carriera o per sviluppare ulteriormente il proprio ruolo.

Per quanto riguarda il percorso di crescita all’interno degli store Primark sono previsti 8 step:
1) Stage;
2) Addetto alle Vendite;
3) Team Manager;
4) Department Manager;
5) Assistant Manager;
6) Store Manager.

SETTORI DI INSERIMENTO

Sono tre i principali settori di inserimento nel gruppo Primark. In area Retail, oppure nei settori Buying e Merchandising, e in sede. Le figure professionali che operano nei negozi Primark (retail) fanno capo a 8 aree di lavoro: stage, vendite, visual merchandiser, cash office (casse), magazzino, risorse umane, supervisor, management. Per i punti vendita si ricercano persone in grado di assicurare la miglior esperienza di acquisto ai clienti.

Occorre possedere doti commerciali, essere positivi e capaci di lavorare anche in situazioni di stress. Ai Buyer, Merchandiser e Tecnologi, invece, si richiede di essere creativi e di avere una reale passione per la moda fast fashion. Devono essere in grado di trasformare le idee in successi commerciali e di proporre prodotti in grado di attrarre i clienti.

RETRIBUZIONE E BENEFIT

Primark prevede pacchetti retributivi competitivi rispetto alle medie dei salari per il settore. Le retribuzioni, inoltre, vengono riviste ogni anno. I collaboratori possono beneficiare anche di diversi vantaggi. Questi possono comprendere, ad esempio, ferie, assicurazione sanitaria e orario flessibile. Per conciliare i tempi di vita e di lavoro, per alcune posizioni sono disponibili varie tipologie di turni. Infine, sono disponibili opportunità promozionali per tutti i dipendenti.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Primark sono articolate in diverse fasi. La prima è costituita dalla valutazione delle candidature pervenute online. In base ad essa vengono individuati i profili più in linea con le posizioni da coprire. Costoro vengono contattati per una intervista. La stessa può consistere in un colloquio telefonico o di persona, o può svolgersi nell’ambito di appositi eventi di recruiting organizzati dall’azienda.

COME CANDIDARSI, PRIMARK LAVORA CON NOI

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Primark un apposito portale web dedicato al recruiting.