Siae, 9 milioni con i bandi S’Illumina

Riparte il progetto della Siae S’illumina, cinque bandi rivolti ad aziende, enti e associazioni che presentino un progetto a sostegno di autori, artisti ed interpreti esecutori under 35 residenti in Italia.
I bandi coprono cinque diverse tipologie di progetto: il primo è dedicato alla promozione di iniziative di spettacolo da effettuare nelle periferie urbane o in aree della città caratterizzate da problematiche economiche e sociali; il secondo mira al contributo in favore di produzioni artistiche di nuove opere inedite; il terzo è rivolto al sostegno per la realizzazione di percorsi formativi e residenze artistiche anche mediante l’attivazione di corsi di specializzazione e master; il quarto bando è dedicato a promuovere le esecuzioni live in Italia e all’estero e al supporto di festival e rassegne per i mercati internazionali, mentre il quinto è dedicato alla traduzione e distribuzione di opere all’estero.
I settori artistici riguardano
Arti visive, performative e multimediali;
Cinema;
Danza;
Libro e Lettura;
Musica;
Teatro.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è il 30 novembre 2017. Tutte le informazioni sulle modalità e i requisiti per presentare i progetti e le varie fasi di sviluppo sono disponibili sul sito web di S’illumina.
Le graduatorie definitive dei progetti vincitori dei bandi saranno pubblicate il 30 marzo 2018, mentre le attività finanziate dovranno essere realizzate e concluse entro e non oltre il 31 marzo 2019.
I nominativi dei componenti la Commissione di valutazione dei progetti verranno resi noti il 1 dicembre 2017. Leggi qui