“Social Film Fund Con il Sud” è il bando che fa incontrare il mondo del Cinema – imprese cinematografiche italiane o internazionali – con il Terzo settore – organizzazioni non profit meridionali – per raccontare il Sud Italia attraverso i suoi fenomeni sociali.
L’Avviso pubblico emesso dall’Apulia Film Commission rientra nell’ambito del Piano strategico “Custodiamo la Cultura in Puglia” finanziato dai fondi regionali e cofinanziato per il 50% dalla Fondazione CON IL SUD. Il bando vuole finanziare la produzione esecutiva di opere audiovisive e valorizzare attività del terzo settore.
Il bando è rivolto a partenariati composti da: il proponente, che deve essere un operatore economico di produzione audiovisiva, e partner del Terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, regioni in cui opera la Fondazione CON IL SUD.
L’impegno delle due Fondazioni è di selezionare e sostenere fino a 10 prodotti audiovisivi, destinando un massimo di 32.750 euro a progetto.
Per inviare le domande c’è tempo fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2020. Per tutta la documentazione, visita il sito alla pagina dedicata all’iniziativa