Spagna, tirocini all’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale

L’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) offre la possibilità di fare un’esperienza formativa in Spagna all’interno di un team multiculturale.

EUIPO prevede:

– il Programma di tirocinio professionale “Pan-European Seal”. È accessibile ai giovani laureati provenienti dagli Stati membri dell’UE e dai paesi non-UE, che abbiano portato a termine almeno il primo ciclo di un corso d’istruzione superiore attestato da un documento ufficiale dell’Università prima dell’inizio della procedura di selezione; con una conoscenza pratica di una delle cinque lingue di lavoro dell’Ufficio (inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo), corrispondente al livello B1; preferibilmente con una buona conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’UE.

– tirocini per giovani professionisti sia degli Stati membri dell’UE sia dei paesi non-UE, che abbiano portato a termine almeno il primo ciclo di un corso d’istruzione superiore attestato da un documento ufficiale dell’Università prima dell’inizio della procedura di selezione; con una conoscenza pratica di una delle cinque lingue di lavoro dell’EUIPO (inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo), corrispondente al livello B1; preferibilmente con una buona conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’UE.

– tirocini per dipendenti a inizio carriera nel settore della PI. Questi tirocini prevedono una formazione tecnica in settori specifici dell’amministrazione della PI, con particolare riguardo a marchi, disegni e modelli.

– tirocini non retribuiti riservati a laureati che, nel corso degli studi o in altro modo, hanno già acquisito una prima esperienza negli ambiti di lavoro dell’Ufficio.

Invia la candidatura online entro il 31 marzo 2019. Da giugno tutti i candidati saranno informati dell’esito della loro candidatura tramite il rispettivo account.

Per maggiori informazioni, consulta il sito.