Speciale Lavoro Luglio 2017

Salve a tutti,

Torna, come di consueto, l’appuntamento mensile con lo speciale LAVORO dedicato a bandi di concorso, opportunità di lavoro e di studio in Italia e all’estero.

In questo numero apriamo con un bando della PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI (Dipartimento pari opportunità) dedicato al MONDO DELLA DISABILITÀ. L’obiettivo è Promuovere le pari opportunità per le persone disabili nei campi dell’arte, dell’impresa, della cultura e dello sport. Possono presentare i progetti, in forma singola o associata, le organizzazioni di volontariato, le cooperative sociali, gli enti di promozione sociale, gli enti ecclesiastici, la fondazioni, le associazioni culturali, le università, i centri di ricerca, le scuole, le imprese sociali e sanitarie, gli operatori economici di altri settori. Ogni progetto, che riceverà un finanziamento al 100 per cento, deve coinvolgere almeno dieci persone con disabilità e deve durare massimo un anno dall’approvazione. Le domande devono essere presentate entro il 14 luglio 2017. LEGGI QUI

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico a 50 posti per l’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia. Per partecipare è necessario avere:la cittadinanza italiana; un’età non superiore a 35 anni (il limite anagrafico può alzarsi a 40 anni in alcuni casi, leggere il bando).

I candidati idonei saranno selezionati per titoli ed esami. nitario; economia politica; storia contemporanea. Le domande devono essere presentate in via telematica entro il 31 luglio 2017. PER SAPERNE DI PIÙ.

E, adesso, due bandi che riguardano il MONDO DELLA SANITÀ.

La Regione Friuli Venezia Giulia tramite l’Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi (EGAS) ha indetto un concorso pubblico per 466 infermieri da assegnare alle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale.

Possono candidarsi coloro che sono iscritti all’albo professionale degli infermieri e hanno conseguito la laurea in “Infermieristica” o il diploma universitario di infermiere,

La domanda di ammissione al concorso, compilata esclusivamente sull’apposito modulo telematico sul sito dell’EGAS, deve essere presentata entro il 27 luglio 2017. LEGGI QUI

Il secondo bando arriva dall’Abruzzo, in modo particolare dall’azienda sanitaria locale di Teramo. Stavolta i posti in palio sono 16, sempre infermieri. La domanda di partecipazione al concorso deve essere prodotta ed inviata esclusivamente tramite procedura telematica. La scadenza è fissata per il giorno 20 luglio 2017. Attenzione:

All’interno del bando viene descritto con precisione l’iter da seguire sia per la registrazione sul portale aziendale che per l’invio delle candidature. LEGGI QUI

La Croce Rossa Italiana propone numerose offerte di lavoro per professionisti da inserire all’interno della sua sede di Roma. Diversi i profili ricercati: medici, infermieri, operatori casa famiglia, operatori socio sanitari, fisioterapisti e altri ancora. Per maggiori dettagli CLICCA QUI.

SPECIALE EUROPA

Ecco i bandi pubblicati dalla commissione UE nel mese di giugno. Nota informativa s cura del gruppo PPE. GUARDA QUI

DAL TERRITORIO

Marche: Arpa, 1 ingegnere.

Marche: università di Urbino, 3 ricercatori.

Lombardia: Universita Bicocca, 4 ricercatori.

ISS: borsa di studio in Sicurezza alimentare.

ENEL Assume.

Stage e tirocini in Sky.

Costa crociere assume.

Lavorare in Decathlon.

Piemonte: Alessandria, educatori asili nido.

Toscana: incentivi per giovani imprenditori.

Zalando : selezioni aperte.

Campania: opportunità di lavoro nel Make up.

Marion posizioni aperte.

Piemonte: concorso per dirigenti medici.

Molise: formazione gratuita per le aziende.

Banca d’Italia: 45 posti nell’Ict.

Cultura: bando per aspiranti restauratori.

Vi segnalo che, nella maggior parte dei casi, le scadenze dei bandi sono previste da la metà di luglio e i primi di agosto. Buona lettura !

A presto,

Antonio De Poli