Speciale Lavoro Marzo 2017

Torna, come di consueto, l’appuntamento mensile dello SPECIALE LAVORO con notizie su bandi e opportunità per chi cerca lavoro e per il mondo delle imprese.


In questo “numero” spazio a 4 concorsi che giungono dal comparto della Difesa.
Iniziamo con il concorso della GUARDIA DI FINANZA con 461 allievi marescialli. I vincitori saranno ammessi al corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti.

Un secondo concorso è stato indetto dal MINISTERO DELLA DIFESA per l’ammissione alle scuole militari, 270 i posti in gioco. Parliamo dell’inserimento di 270 giovani nei licei annessi alle Scuole Militari “Nunziatella” di Napoli (Esercito), “Teuliè” di Milano (Esercito), “Francesco Morosini” di Venezia (Marina) e “Giulio Douhet” di Firenze (Aeronautica). I posti sono così suddivisi:  160 per l’Esercito; 65 per la Marina 45 per l’Aeronautica . Scadenza: il 18 aprile 2017 .

Un terzo concorso offre 2030 posti in Esercito, Marina, Aeronautica Militare. Stiamo parlando del reclutamento di 2.030 VFP4 (volontari in ferma prefissata di quattro anni) nell’Esercito, nella Marina Militare e nell’Aeronautica Militare, riservato ai VFP1 (volontari in ferma prefissata di un anno) in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma. Non è consentita, pena l’esclusione dal concorso, la partecipazione al concorso stesso per più Forze Armate e/o per più Corpi e/o a più immissioni previste dal bando, salvo quanto specificato nel bando stesso. Attenzione: le scadenze sono diverse a seconda delle forze armate.

Sempre il Ministero della Difesa, infine, ha indetto una selezione pubblica per oltre 6000 VFP1 nell’Esercito.  


E, adesso, prima di entrare nel dettaglio delle offerte di lavoro che arrivano dal territorio, ti segnalo 40 funzionari amministrativi scolastici: si tratta di un bando della PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO: Le domande di partecipazione al corso-concorso devono essere presentate dal giorno 8 marzo 2017 alla mezzanotte del giorno 6 aprile 2017.

Speciale EUROPA.
Ecco la nota a cura del PPE sui bandi e sulle opportunità che arrivano dall’Europa!

Ecco le altre offerte utili, dal Nord al Sud Italia, suddivise per regioni.
GLI ALTRI BANDI DALLE REGIONI.

Vi ricordo che i bandi, nella maggior parte dei casi, scadono tra la fine di marzo e la prima metà di aprile.

A tutti una buona lettura!