Speciale Lavoro Settembre 2017

Salve a tutti,
ritorna puntuale, come sempre, la newsletter dedicata alle opportunità di lavoro e ai bandi dedicati alle imprese. In questo numero spazio al Bando per il Servizio civile universale e poi il maxi concorso bandito dal Ministero della Giustizia per 300 posti in Magistratura. Come sempre, nel dettaglio, requisiti, modalità e termini entro cui presentare le domande. Si prega, come sempre, di far riferimento ai bandi linkabili dove sono esplicitati tutti i dettagli.

Partiamo dal Ministero della Giustizia: 300 posti in Magistratura.
Non è permesso partecipare ai candidati dichiarati per tre volte non idonei nel medesimo concorso. Tra i requisiti la Laurea in Giurisprudenza. L’esame consisterà in due prove: una scritta e l’altra orale; a quest’ultima potranno accedere solo i candidati che otterranno non meno di 12/20 di punti in ciascuna delle materie della prova scritta (diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo).La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata in via telematica sul sito del Dicastero, nella sezione dedicata ai concorsi, entro il 5 ottobre 2017. Consulta il bando completo sulla Gazzetta Ufficiale. LEGGI QUI.

Bando Servizio civile universale.
Al via il bando Servizio civile universale per la presentazione di progetti di SCN da parte degli enti di servizio civile, iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome, nonché all’albo degli enti del servizio civile universale. Le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione dei progetti quelle del servizio civile nazionale. Per avere maggiori dettagli consulta la pagina ufficiale. C’è tempo per presentare le domande fino al 30 novembre 2017 ore 14.00. LEGGI QUI

VI segnalo qui altri due concorsi, uno da ENEA per 45 posti, e un altro che arriva dal mondo della sanità: 15 operatori sociosanitari a Sondrio.

ENEA, concorso per 45 posti
45 posti a tempo pieno ed indeterminato fra collaboratori tecnici(34) e collaboratori di amministrazione(11): questo l’oggetto del concorso pubblicato da Enea. Il concorso è rivolto a dipendenti che prestino servizio presso Enti Pubblici di Ricerca, che siano in possesso di un diploma, che abbiano almeno tre anni di esperienza nel ruolo. Scadenza: 3 Ottobre 2017. LEGGI QUI 

Sanità: 15 operatori sociosanitari a Sondrio.
Quindici Operatori Socio Sanitari Cat. BS, con contratto a tempo indeterminato. Di questi 15 posti, 4 sono riservati ai volontari delle Forze Armate: questi i profili ricercati attraverso il concorso pubblico per OSS indetto dall’ASL della Valtellina e Alto Lario, provincia di Sondrio. Affrettatevi perché c’è tempo fino al 25 settembre 2017 per poter presentare la propria candidatura e partecipare al concorso indetto. LEGGI QUI.

 

SPECIALE EUROPA.
Ecco i bandi pubblicati dalla Commissione Europea nel mese di settembre. LEGGI QUI.,

Ecco, in sintesi, le altre opportunità che arrivano dal territorio con particolare attenzione alle offerte di lavoro che arrivano dal mondo IT (Information & Technology) e dalle società di consulenze per le imprese.

JCube, una Call per startup e PMI innovative

Formazione e servizi al lavoro: contributi per innovazione sociale, domande entro il 2/10.

Veneto: imprese, 3 milioni di euro per promuovere l’export.

Lazio: Bic Gym, un percorso per le imprese innovative.

Zucchetti: opportunità di lavoro nel settore IT.

Un bando europeo per gruppi di ricerca.

Ferrovie dello Stato seleziona un medico legale.

Piemonte: Torino, corso per operatori sociosanitari.

E. Romagna: concorso per istruttori amministrativi.

OSCE ricerca un travel assistant a Sarajevo.

Lavorare in IBM.

Morok: 46 posizioni aperte in Italia e all’estero.

Despar: 50 posizioni aperte a Bologna.

Capgemini: società in consulenza aziendale assume a Milano Bologna e Roma. 

BGC società di consulenze assume.

Bip: 48 posizioni aperte tra Roma e Milano.

PWC società per servizi alle imprese, ecco i profili aperti.

KPMG assume.

Ernst & Young alla ricerca di nuove professionalità.

Deloitte: servizi per le imprese, ecco i profili aperti.

Lavorare in Accenture.

Veneto: contributo per l’acquisto dei libri a scuola.

Tirocini e stage in Mondadori.

Lavorare nel mondo Apple

Una nota importante: nella maggior parte dei casi i bandi scadono tra la fine di settembre e i primi giorni di novembre. A tutte e a tutti, buona lettura!

Antonio De Poli