Starbucks Milano Lavora con noi: posizioni aperte

Vi piacerebbe lavorare in Starbucks?

La nota catena di caffetterie cerca personale per assunzioni nei nuovi punti vendita di Milano. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

IL GRUPPO

Starbucks Coffee Company è una catena di caffetterie americana, fondata nel 1971. Nata a Seattle, oggi è presente, con più di 28mila punti vendita, sia a gestione diretta che in licenza, in 78 Paesi del mondo. Il Gruppo Starbucks è quotato al NASDAQ e conta oltre 290mila dipendenti a livello globale.

ESPANSIONE IN ITALIA

Starbucks ha deciso, da qualche anno, di entrare nel mercato italiano, avvalendosi della partnershipdel Gruppo Percassi, nota realtà attiva nei settori retail, e – commerce e real estate. A settembre 2018 è stato inaugurato, a Milano, il primo punto vendita italiano. Si tratta del Starbucks Reserve Roastery di Piazza Cordusio, un megastore con torrefazione. A questa apertura ne sono seguite altre 3 nel mese di novembre, di cui 2 nel capoluogo lombardo e 1 presso l’Aeroporto di Malpensa, e ne seguiranno altre, sia a Milano che in altre località sul territorio nazionale, tra cui Roma.

STARBUCKS MILANO OFFERTE DI LAVORO

La catena di caffetterie, in collaborazione con il Gruppo Percassi, cerca personale per assunzioni nei nuovi store di Milano Centro e Milano Malpensa. Ecco un breve excursus delle posizioni aperte e delle figure ricercate al momento:

BARISTI (STARBUCKS PARTNER)
I candidati ideali sono appassionati del brand e hanno una spiccata attitudine a lavorare in team. Preferibilmente possiedono esperienza pregressa nel settore Retail o in mansioni a contatto con il pubblico. Non è richiesta esperienza specifica nella ristorazione o presso caffetterie, ma è necessario essere in grado di garantire la migliore esperienza possibile ai clienti. Ai candidati selezionati si offrono training iniziale e formazione on the job continua. E, ancora, orario flessibile part time, bevande e un pasto gratis per ogni turno, bonus basato sul raggiungimento degli obiettivi del punto vendita e possibilità di crescita.

ASSISTANT STORE MANAGER (SHIFT SUPERVISOR)
Si ricercano persone che abbiano maturato una notevole esperienza nella gestione di team di lavoro e conoscano bene la lingua inglese. La figura selezionata si occuperà di aiutare il responsabile dello store a gestire la caffetteria e il relativo staff. Sarò di supporto per raggiungere gli obiettivi del punto vendita e per formare e sviluppare i collaboratori.

STORE MANAGER
L’offerta di lavoro Starbucks è rivolta a candidati con minimo 3 anni di esperienza in contesti simili. Devono conoscere i KPI, avere una buona padronanza dell’Inglese e possedere buone doti analitiche. Si richiedono anche spiccato orientamento alla soddisfazione dei clienti e un atteggiamento dinamico e positivo. La risorsa coordinerà tutte le attività della caffetteria, compresi il riassortimento dei prodotti, la gestione del magazzino e l’animazione della vendita, nel rispetto degli standard di qualità aziendali.

COME CANDIDARSI

In assenza di una specifica pagina web Starbucks Milano “Lavora con noi” per la raccolta delle candidature, la stessa viene effettuata attraverso l’area riservata al recruiting del portale web www.percassi.it. Gli interessati alle future assunzioni Starbucks Milano e alle offerte di lavoro nelle caffetterie milanesi possono visitarla per consultare le posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online. Una volta inviato il curriculum vitae, il sistema invia una mail all’indirizzo di posta elettronica del candidato per effettuare un video colloquio in differita, seguito da un questionario di selezione.

Vi ricordiamo che il Gruppo Starbucks ha creato anche un apposito portale web per raccogliere le candidature in vista delle prossime aperture in Italia. Su quest’ultimo è possibile prendere visione dei profili richiesti e candidarsi online. Inoltre, attraverso la sezione ‘Carriere’ del sito www.starbucks.com, è possibile conoscere le offerte di lavoro disponibili a livello internazionale e rispondere online agli annunci di interesse.