Startup Pitch Battle, premio agli studenti universitari

Si terrà il 23 settembre presso gli Ex Mulini Biondi di Roma, sede di Wire (spazio di coworking in zona Ostiense), la Wire Startup Pitch Battle, un premio rivolto a start up e studenti universitari che vogliono veder realizzato il proprio progetto, un’occasione per presentare la propria idea di a una giuria di venture capital, innovatori ed esperti di prestigio internazionale.

Per partecipare occorre inviare una presentazione del proprio progetto (non più di 7 slide) a startups@wirecoworking.com. Saranno ammesse alla Battle solo le startup fondate da non più di 36 mesi, che non abbiano già ricevuto investimenti superiori ai 2 milioni di Euro. Ammessi anche progetti di studenti universitari all’ultimo anno di corso.

Tra i giurati figurano Jeff Lynn di Seedrs, la piattaforma di equity crowdfunding che nel 2019 ha raccolto 283 milioni di sterline; Luca Villanti del fondo Shard Capital, Giulio Giorgini di Be Shaping the Future, Gianmarco Carnovale di Roma Startup. Il premio finale consisterà in un pacchetto del valore di 30mila euro che include 12 mesi di affitto nello spazio Wire e 100 ore di mentoring di venture capital, imprenditori e startup già presenti nel network di Wire. La partecipazione all’evento è gratuita: a questo indirizzo è possibile iscriversi.