Ancora pochi giorni per accedere al bando della Regione Lombardia, Storevolution, che supporta le micro, piccole e medie imprese commerciali in sede fissa, del territorio, nello sviluppo digitale: c’è tempo solo fino all’8 ottobre 2018.
Sono ammissibili investimenti per:
- Nuova organizzazione del back-end, ossia nei processi di interazione retailer-fornitori o processi interni del retailer, come soluzioni a supporto della fatturazione elettronica, self scanning, sistemi di business intelligence e business analytics e soluzioni per incrementare le performance di magazzino (ad esempio il voice picking);
- Sviluppo di servizi front-end e customer experience nel punto vendita, quali sistemi per l’accettazione di pagamenti innovativi, couponing e loyalty, light box, touchpoint e camerini smart;
- Omnicanalità con integrazione della dimensione del retail online, come sviluppo di canali digitali per supportare le fasi di prevendita e postvendita, sviluppo di app e mobile site.
Il contributo è concesso con procedura valutativa “a sportello”, secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta e con graduatoria finale. Il procedimento di valutazione si compone di una fase di verifica di ammissibilità formale e una fase di valutazione tecnica dell’intervento. Le risorse disponibili ammontano a 9,5 milioni di euro.
Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente in forma telematica, accedendo alla piattaforma regionale Siage, dove è possibile reperire maggiori informazioni sul tema e compilare l’apposita modulistica.