TicketOne Lavora con noi: offerte di lavoro e come candidarsi

Il noto servizio online di biglietteria per concerti, spettacoli teatrali, partite sportive, mostre, musei ed eventi seleziona periodicamente personale per assunzioni a Milano. Durante l’anno cerca anche giovani da inserire in stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi alle offerte di lavoro attive TicketOne. Vi diamo anche informazioni utili sulla società e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

TicketOne SpA è una società italiana specializzata in servizi di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per eventi di musica, spettacolo, sport e cultura. Opera attraverso l’omonimo sito internet, www.ticketone.it. L’azienda, che ha sede principale in Lombardia, a Milano, è nata nel 1998. Dal 2007, fa parte del circuito europeo guidato dalla tedesca CTS Eventim, società di servizi operante nella vendita di biglietti e nell’organizzazione di eventi con sede a Monaco di Baviera, quotata alla Borsa di Francoforte.

TicketOne è oggi leader in Italia nel proprio settore. Conta, tra i principali clienti, i più importanti promoter della musica, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e circa 20 squadre di calcio tra serie A, B, e C. E, ancora, gli autodromi che ospitano annualmente le gare italiane di Formula 1, MotoGP e Superbike, i più noti teatri di tradizione o di intrattenimento, musical, cabaret, family show, festival estivi teatrali ed operistici, mostre e circuiti museali.

TICKETONE OFFERTE DI LAVORO

La società milanese offre, durante l’anno, interessanti opportunità di lavoro presso l’headquarter di Milano. Generalmente, le selezioni sono rivolte a diplomatilaureati, e a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati, solitamente, tirocini.

Se siete appassionati di musica, sport, spettacolo e cultura, e vi piacerebbe trovare lavoro in questi settori, potete valutare le offerte attualmente disponibili per lavorare in Ticketone.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate in questo periodo:

SOFTWARE FRONTEND DEVELOPER
Si ricercano laureati in Informatica o materie simili, con 1 o 2 anni di esperienza nel ruolo. Devono conoscere tutti i linguaggi di sviluppo front end e i più diffusi framework / library JavaScript ad ottimo livello. Richieste anche un’ottima padronanza dei principali browser e la conoscenza della metodologia agile e di ASP.NET MVC. Completano il profilo un buon Inglese e l’attitudine a lavorare in squadra.

BOX OFFICE AND TICKETING ASSISTANT
I candidati ideali hanno esperienza pregressa di lavoro a contatto con il pubblico e di gestione di contante. Possiedono un’ottima conoscenza di Office, soprattutto di Excel, e della lingua inglese. Sanno usare molto bene Facebook, Twitter e Instagram, e sono disponibili a lavorare anche in orari serali o notturni, nei fine settimana e nei giorni festivi.

CONTABILE
La selezione è rivolta a diplomati in Ragioneria e / o laureati in Economia. Devono avere un’ottima conoscenza di Word, Excel e della lingua inglese. Preferibilmente devono avere esperienza nella predisposizione di gare d’appalto e / o conoscere la normativa 231 / 2001. E’ gradita la conoscenza anche della lingua tedesca.

CRM SPECIALIST
Si richiedono laurea in Economia, preferibilmente a indirizzo Marketing, o in Ingegneria Gestionale, ed 1 o 2 anni di esperienza in ruoli simili. Per candidarsi bisogna conoscere le logiche CRM, la comunicazione digitale e l’e – mail marketing, oltre ai principali strumenti informatici. Occorre conoscere Excel e Power Point, e gli altri applicativi Office, e avere ottima padronanza dell’Inglese. Sono considerati requisiti preferenziali la provenienza dall’ambito dell’intratrenimento e / o da realtà internazionali, e buone competenze tecniche relative al linguaggio HTML (anche di base) e a Google Analytics.

NEW MEDIA – DIGITAL MARKETING SPECIALIST
L’offerta di lavoro TicketOne è rivolta a laureati in Economia, meglio se ad indirizzo Marketing, o Ingegneria Gestionale. Devono avere 2 o 3 anni di esperienza in ruoli di digitale / e – commerce marketing e adeguate competenze informatiche e tecniche. Inoltre, devono conoscere la lingua inglese. E’ gradita la provenienza dal settore dell’entertainment e / o da realtà internazionali.

RESPONSABILE SVILUPPO SOFTWARE
La risorsa ha maturato solida esperienza pregressa, anche in ambito DevOps e architetture Cloud. Possiede una laurea in Informatica, Matematica o Ingegneria, unita a notevoli competenze e conoscenze tecniche. Ha una conoscenza fluente dell’Inglese e spiccate doti di leadership, comunicative e relazionali.

SMART JUNIOR PROJECT MANAGER
La figura cercata ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale o Informatica. Conosce le principali metodologie progettuali, software project management quali Jira, Trello, MS project e basi di programmazione. Ha un’ottima padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, anche quella tedesca. Possiede un’ottima conoscenza di Excel, PowerPoint, Visio e Office in generale. Preferibilmente ha frequentato un corso IPMA Introductory level o altri corsi di introduzione alla gestione dei progetti, e ha esperienza, anche breve, in ruoli simili. Sono gradite, inoltre, la familiarità con le tematiche e – commerce e customer experience management e la conoscenza delle principali metodologie progettuali.

TICKETONE LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la piattaforma dedicata alle carriere del Gruppo. Su quest’ultima, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre selezionare la posizione di interesse e compilare il modulo telematico di candidatura, allegando il curriculum vitae. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Ticketone e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo – Ticketone “Lavora con noi” – e inviando il cv tramite l’apposito form online.