Sono aperte le candidature per le prossime sessioni di tirocini presso WIPO, Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale, nella sede di Ginevra, in Svizzera.
L’opportunità, aperta a studenti universitari e neolaureati, prevede stage retribuiti, anche fino a 2.200 Euro.
Le nuove domande per i tirocini WIPO si possono presentare fino al 3 gennaio 2025.
TIROCINI WIPO
WIPO offre tirocini retribuiti a studenti universitari, laureandi e neolaureati che intendano completare la loro formazione e sviluppare nuove capacità attraverso un’esperienza da condurre in un contesto internazionale.
In particolare, il programma di tirocini WIPO mira a promuovere l’innovazione e la creatività per lo sviluppo economico, culturale e sociale di tutti i paesi, tramite un sistema internazionale di proprietà intellettuale improntato all’efficacia e all’equilibrio.
Gli stagisti avranno l’opportunità di conoscere le attività e i valori dell’Agenzia, e di apportarvi nuove conoscenze e prospettive attraverso ricerche in campi specialistici.
I tirocini del WIPO Internship Program sono retribuiti e si attuano in vari dipartimenti. Al momento, sono aperte le candidature per stage da svolgere presso la sede di Ginevra dell’Organizzazione.
COME CANDIDARSI AI TIROCINI WIPO
Gli interessati ai tirocini WIPO in Svizzera possono candidarsi online visitando questa sezione dedicata alle offerte di stage presente sul sito dell’Organizzazione.
Da qui, cliccando sulla voce “Internship Roster” e poi su “Apply online” possono registrarsi al portale WIPO e compilare il form per inoltrare domanda di tirocinio, corredata di lettera di presentazione.
La scadenza per inviare le candidature è fissata al 3 gennaio 2025 (ore 11:59).