Toscana, concorso per istruttore amministrativo

Un posto a tempo pieno ed indeterminato da istruttore amministrativo area economica D posizione economica D1: questo l’oggetto del concorso pubblicato dall’Unione dei Comuni Amiata Grossetana.
Per partecipare è necessario avere una laurea in economia e commercio o in giurisprudenza o in statistica, la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili, l’idoneità fisica all’impiego, gli eventuali titoli di preferenza.
La figura professionale si occuperà di ricerca, studio ed elaborazione dati nell’ambito della programmazione economica e di predisporre gli atti dei diversi documenti contabili e finanziari.
La selezione verrà effettuata per esami. La commissione ha a disposizione 60 punti equamente divisi fra prova scritta e prova orale. La prima potrà essere un tema o una relazione o l’elaborazione di pareri nelle materie previste dal bando (diritto costituzionale e amministrativo, ordinamento degli Enti locali e delle Regioni, etc.). La prova orale verterà sulle stesse materie, sulla conoscenza della lingua inglese e dell’informatica.
Le domande devono essere presentate entro il 29 giugno 2017.
Consulta il bando sul sito