Trenord: Posti per Operatori, Tecnici, Manutentori, Macchinisti, Responsabili

Trenord ha aperto nuove offerte di lavoro per reclutare personale. La nota società, che gestisce i servizi di trasporto ferroviario in Lombardia, cerca personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Le posizioni aperte sono pubblicate nella sezione Trenord lavora con noi. Vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per i posti di lavoro Trenord.

Durante l’anno Trenord seleziona personale per assunzioni sui treni e nel personale di terra. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di nuove risorse da inserire in azienda. Ecco tutti i dettagli sulle figure ricercate e sui requisiti richiesti.

OPERATORI E TECNICI MANUTENZIONE ROTABILI
Le figure cercate hanno conseguito un diploma in ambito tecnico a indirizzo meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica o trasporti, o un diploma di qualifica professionale. Sono automuniti e disposti a muoversi sul territorio presso i diversi centri di manutenzione, oltre che a lavorare su turni anche festivi e notturni. Possiedono idoneità fisica e al lavoro in quota, e conoscono il pacchetto Office.

Preferibilmente hanno esperienza pregressa in ambito manutentivo e possiedono abilitazioni a organi di sicurezza degli impianti ferroviari e in ambito sicurezza (es. guida muletto, utilizzo carroponte, piattaforme elevabili, lavori in quota).

ANALISTA TEMPI E METODI IN AMBITO MANUTENZIONE
La risorsa da assumere ha conseguito una laurea in Ingegneria, preferibilmente Gestionale o Meccanica. Possiede buone capacità organizzative e doti analitiche. Preferibilmente, ha esperienza pregressa, anche di stage, nel ruolo, maturata in contesti industriali.


RESPONSABILE FUNZIONE COMPLIANCE 231 E ANTICORRUZIONE
L’offerta di lavoro Trenord è rivolta a laureati in Economia o Giurisprudenza, con 5-7 anni di esperienza pregressa in ambito compliance 231 e anticorruzione. Devono essere capaci di pianificazione il proprio lavoro e quello del team di riferimento. Inoltre devono conoscere il pacchetto Office e avere buona padronanza della lingua inglese.

MACCHINISTI
I candidati ideali possiedono la licenza Comunitaria di Condotta treni e il Certificato Complementare di tipo B. Sono diplomati e hanno almeno 4 anni di esperienza nel ruolo di macchinista (primo agente). Possiedono l’idoneità fisica e sono disponibili a lavorare su turni, compresi notturni e festivi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Trenord e alle offerta di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni della società di trasporti ferroviari, Trenord “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.