AZIENDA ULSS N. 9 SCALIGERA
Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 8 Assistenti Amministrativi cat. C riservato agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1 della legge 12.3.1999, n. 68 (disabili).
N. 66241 di prot. Verona, 29.03.2022
In esecuzione della deliberazione 28.03.2022, n. 278, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di:
N. 8 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, cat. C
riservato agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1 della Legge 12.3.1999, n. 68 (Disabili)
Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del comparto “Sanità”, nonché dalle vigenti disposizioni legislative in materia.
Il presente concorso è disciplinato dalle norme di cui alla Legge 12.3.1999, n. 68 e successive modificazioni, al D.P.R. 9.5.1994, n. 487, e successive modificazioni, al D.P.R. 28.12.2000, n. 445, al D.P.R. 27.3.2001, n. 220, al D.Lgs. 30.3.2001, n. 165, e successive modificazioni, nonché dalle norme di cui al contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del comparto “Sanità”.
Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165, e successive modificazioni, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
PER PARTECIPARE ALL’AVVISO E’ NECESSARIO EFFETTUARE OBBLIGATORIAMENTE L’ISCRIZIONE ON-LINE SUL SITO
L’UTILIZZO DI MODALITA’ DIVERSE DI ISCRIZIONE COMPORTERA’ L’ESCLUSIONE DEL CANDIDATO ALL’AVVISO
- REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per l’ammissione al concorso sono prescritti i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea, fatto salvo quanto previsto dal D.P.C.M. 7.2.1994, n. 174.
Ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 e dell’art. 25, comma 2, del D.Lgs. 19.11.2007, n. 251, come modificati dall’art. 7 della legge 6.8.2013, n. 97, possono partecipare al presente concorso, fatto salvo quanto previsto dal D.P.C.M. 7.2.1994, n. 174:
- I familiari dei cittadini italiani o degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare si rinvia all’art. 2 della direttiva comunitaria n. 2004/38/CE.
- I cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia per il collocamento a riposo d’ufficio;
- idoneità alla mansione specifica del profilo professionale di Assistente Amministrativo. L’accertamento della predetta idoneità, nel pieno rispetto delle norme in tema di categorie protette, verrà effettuato dall’Azienda ULSS 9 Scaligera prima dell’immissione in servizio, così come previsto dal D.Lgs. 9.4.2008, n. 81;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità); .
I candidati che hanno conseguito i titoli di studio all’estero dovranno indicare il provvedimento relativo al riconoscimento del proprio titolo di studio con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione, in conformità alla vigente normativa nazionale e comunitaria.
- appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1 (disabili) della legge 12.03.1999, n. 68, e successive modificazioni;
- essere iscritto nello specifico elenco del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della Legge 12.03.1999, n. 68, presso i servizi per l’impiego;
- ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento del contributo alle spese del concorso, non rimborsabile, di €. 10,00.= da versare esclusivamente sul conto corrente di Tesoreria detenuto dall’Azienda ULSS 9 Scaligera presso BPM (Banco Popolare di Milano), IBAN IT97E0503411751000000123973 – con indicazione della causale “contributo spese del concorso n. 8 posti di Assistente amministrativo, cat. C.”;
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.
- PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di ammissione al concorso DEVE ESSERE PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, pena di esclusione, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando – per estratto – nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale e verrà tassativamente disattivata alle ore 23.59 del giorno di scadenza del termine per la presentazione delle domande.
Nel periodo di attivazione della suddetta procedura informatica la compilazione on-line della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi computer collegato alla rete internet.
Dopo tale termine non sarà più possibile effettuare la compilazione on-line della domanda né sarà ammessa alcuna modifica/integrazione alla domanda già presentata o la produzione di altri titoli/documenti a corredo della stessa.
La mancata presentazione della domanda nei predetti termini e con le modalità sottoindicate costituisce motivo di esclusione.
- Registrazione
- collegarsi al sito internet:
- cliccare su “pagina di registrazione” ed inserire i dati richiesti.
Fare attenzione al corretto inserimento della e-mail, che non deve essere PEC – né avere indirizzi generici o condivisi ed essere quindi mail personale
- a seguito della suddetta operazione di registrazione il candidato riceverà una e-mail con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi/avvisi on-line.
Si consiglia di effettuare per tempo l’operazione di registrazione, tenuto conto che il ricevimento delle credenziali non è immediato
- dopo aver ricevuto la e-mail collegarsi al link indicato nella stessa e modificare la Password provvisoria con una Password definitiva.
La Password definitiva scelta dal candidato dovrà essere memorizzata/conservata dallo stesso per poter effettuare – successivamente al primo – ulteriori accessi.
- Iscrizione on-line al concorso
- selezionare la voce di menù “Selezioni” per poter accedere alla schermata dei concorsi/avvisi disponibili
- cliccare l’icona “iscriviti” corrispondente al concorso/avviso al quale si intende partecipare
- si accede quindi alla schermata relativa alla compilazione della domanda
Si inizia dalla scheda anagrafica e si prosegue con la compilazione delle successive schede, il cui elenco è disposto sul lato sinistro dello schermo. Via via che ciascuna scheda viene compilata risulta spuntata in verde, con riportato a lato il numero delle dichiarazioni rese.
- per inserire i dati richiesti cliccare innanzitutto il tasto “compila” e al temine dell’inserimento dei dati richiesti cliccare il tasto “salva”.
Le schede possono essere compilate in più momenti. E’ infatti possibile accedere alle singole schede per aggiungere, correggere o cancellare i dati già inseriti fino a quando non si conclude la compilazione della domanda cliccando su “conferma ed invio”.
ATTENZIONE per le seguenti tipologie di titoli è necessario, al fine dell’accettazione della domanda e della eventuale valutazione, effettuare la scansione dei documenti e fare l’UPLOAD direttamente nel format:
- documento di riconoscimento – nella sezione “Anagrafica” del format;
- documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente avviso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
- il Decreto Ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio validi per l’ammissione, se conseguiti all’estero;
- il Decreto Ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
- le eventuali pubblicazioni scientifiche saranno valutate solo quelle trasmesse tramite upload – da inserire nella pagina “Produzione scientifica”;
- ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento del contributo alle spese della presente procedura selettiva, non rimborsabile, di €. 10,00.= da versare esclusivamente sul conto corrente di Tesoreria detenuto dall’Azienda ULSS 9 Scaligera presso BPM (Banco Popolare di Milano), IBAN IT97E0503411751000000123973 – con indicazione della causale “contributo spese del concorso n. 8 posti di Assistente amministrativo, cat. C.”;
- adeguata certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità che indichi, solo nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale beneficio, l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova d’esame, ai sensi dell’art. 20 della L. 104/1992;
- certificazione attestante l’iscrizione, al momento della presentazione della domanda, nell’elenco di cui all’art. 8 della legge 68/99;
- la domanda stampata e sottoscritta dal candidato alla fine della procedura.
Nei casi suddetti effettuare la scansione dei documenti e l’upload (come indicato nelle spiegazioni ed allegarli seguendo le indicazioni e cliccando il bottone “aggiungi allegato”, ponendo attenzione alla dimensione massima richiesta nel format. I file pdf possono essere eventualmente compressi, utilizzando le modalità più in uso (win.zip i win.rar).
Si ricorda che le dichiarazioni effettuate dal candidato in sede di compilazione on-line della domanda hanno valore di autocertificazione, ai sensi e per gli effetti previsti dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.
Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, l’Amministrazione procederà ad idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese.
Ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del citato D.P.R. 445/2000, qualora emerga la non veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato, lo stesso decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
Si fa presente che soltanto i dati dichiarati nel format, come risultante dalla domanda on-line scansionata/firmata, saranno oggetto di valutazione dei titoli e pertanto la stessa domanda ha valore di Curriculum Vitae del candidato.
- Dopo aver compilato tutte le schede, cliccare il tasto “conferma ed invio” (successivamente alla conferma/invio l’applicativo non consente modifiche/correzioni)
- dopo aver reso e confermato le dichiarazioni finali il candidato dovrà obbligatoriamente procedere, come indicato nella procedura, alla stampa della domanda in formato “PDF”, alla sottoscrizione della stessa, alla digitalizzazione dell’intera domanda e quindi allegarla alla procedura informatica e selezionare il tasto “Invia l’iscrizione” per completare l’iscrizione.
- verificare la ricezione nella propria casella di posta elettronica dell’e-mail di conferma iscrizione, con la copia in formato PDF della domanda inoltrata; detta e-mail ha valore di attestazione di avvenuta iscrizione al concorso.
Le richieste di assistenza tecnica relative alla compilazione della domanda o per errori nell’utilizzo della presente procedura saranno evase durante l’orario di lavoro, e non potranno essere soddisfatte nei tre giorni antecedenti la scadenza dei termini per la presentazione delle domande.
Si consiglia la lettura del “manuale di istruzioni” (disponibile nella sezione di sinistra del programma di iscrizione on-line) per eventuali indicazioni riguardo l’upload dei file (es. la modalità di unione di più file in uno unico di più pagine, la conversione in formato pdf partendo da altri formati e la riduzione in dimensioni dei file).
L’Amministrazione provvederà ad inoltrare ogni necessaria comunicazione concernente il presente avviso al recapito indicato dal candidato nella domanda on-line.
Il candidato deve quindi rendere note le eventuali variazioni di recapito o domicilio che si verificano durante la procedura selettiva e fino all’esaurimento della stessa, comunicandole all’indirizzo e-mail: concorsi@aulss9.veneto.it.
L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
- VALUTAZIONE DEI TITOLI
I titoli saranno valutati dalla apposita commissione esaminatrice ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 27.03.2001, n. 220.
In particolare, nell’autocertificazione resa dal candidato relativamente ai servizi prestati presso Enti del Servizio sanitario nazionale, deve essere indicato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979, n. 761. In caso positivo, nell’autocertificazione deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio di anzianità.
Le pubblicazioni, per essere oggetto di valutazione, devono essere edite a stampa.
Per la valutazione dei titoli sono previsti complessivamente 30 punti così ripartiti:
- titoli di carriera: 15
- titoli accademici e di studio 4
- pubblicazioni e titoli scientifici 3
- curriculum formativo e professionale: 8
- COMMISSIONE ESAMINATRICE E PROVE DI ESAME
La commissione esaminatrice del presente concorso sarà costituita come stabilito dal D.P.R. 27.03.2001, n. 220.
Le prove di esame sono le seguenti:
PROVA SCRITTA:
potrà consistere in quesiti a risposta sintetica o in un tema, vertenti su argomenti di diritto amministrativo, diritto sanitario, legislazione sanitaria nazionale e regionale, organizzazione del Sistema Sanitario Regionale, elementi di contabilità economico-patrimoniale, principi generali della disciplina del rapporto di lavoro pubblico nel SSN, principi generali in materia di protezione dei dati, obblighi di pubblicità, trasparenza, corruzione, principi generali in tema di appalti di lavori, servizi e forniture delle Pubbliche Amministrazioni.
PROVA PRATICA:
vertente su tecniche specifiche o nella predisposizione di documenti e/o atti amministrativi connessi alla qualificazione professionale richiesta, sui medesimi argomenti della prova scritta, nonché nella risoluzione di casi pratici, anche inerenti problematiche di tipo organizzativo e relazionale.
PROVA ORALE:
vertente sull’approfondimento delle materie di cui alle prove scritta e pratica. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Il diario delle prove del concorso e la sede di espletamento delle stesse, verranno comunicate ai candidati, a cura della commissione esaminatrice, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento almeno venti giorni prima della data fissata per l’espletamento delle stesse.
Ove la commissione stabilisca di non procedere nello stesso giorno all’effettuazione di tutte le prove, la data delle stesse sarà comunicata ai concorrenti, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con il seguente preavviso rispetto alla data di espletamento delle medesime:
- prova scritta: almeno 15 giorni prima
- prova pratica: almeno 20 giorni prima
- prova orale: almeno 20 giorni prima.
Il superamento di ciascuna delle previste prove d’esame è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30 per la prova scritta e di almeno 14/20 per la prova pratica e per la prova orale.
L’ammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova scritta; l’ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova pratica.
Ai sensi dell’art. 3 della L. n. 56/2019 e dell’art. 28 della L.R. n. 44/2019 e s.m.i., la valutazione dei titoli verrà effettuata solo dopo lo svolgimento del colloquio ed esclusivamente per i candidati che abbiano superato il colloquio.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dal concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
Al fine di garantire la privacy dei candidati, con particolare riferimento ai provvedimenti che questa Azienda ULSS sarà tenuta a rendere pubblici nel sito internet aziendale, l’Amministrazione procederà ad identificare gli stessi mediante il codice ID attribuito dalla procedura informatica in fase di spedizione della domanda. Tale codice è visibile in calce alla domanda cartacea stampata dal candidato.
- GRADUATORIA – TITOLI DI PRECEDENZA E PREFERENZA
Al termine delle prove di esame, la Commissione esaminatrice formula la graduatoria di merito dei candidati.
E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito, in ciascuna delle prove d’esame, la prevista valutazione di sufficienza.
La graduatoria di merito dei candidati sarà formata secondo l’ordine dei punteggi ottenuti dai candidati per i titoli e per le singole prove di esame, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze stabilite dalle vigenti disposizioni di legge in materia.
All’approvazione della graduatoria di merito provvederà, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso, il Direttore Generale. La graduatoria del concorso, sarà successivamente pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.
Si precisa che l’assunzione dei vincitori sarà effettuata compatibilmente con le disposizioni statali e regionali vigenti in materia di personale.
La graduatoria sarà utilizzata per assunzioni sia con rapporto di lavoro a tempo pieno che a tempo parziale, in base alle esigenze di servizio ed all’esito dell’accertamento di idoneità da parte del Medico Competente aziendale.
- ADEMPIMENTI RELATIVI ALL’ASSUNZIONE
Il rapporto di lavoro dei candidati vincitori del concorso, e comunque di coloro che sono chiamati in servizio a qualsiasi titolo, si costituisce mediante la stipulazione del contratto individuale di lavoro, previo accertamento dell’idoneità alla mansione specifica per il profilo professionale di Assistente amministrativo, nel pieno rispetto delle norme in tema di categorie protette, da parte del medico competente aziendale.
La data di inizio del rapporto di lavoro, nonché la sede di prima destinazione dell’attività lavorativa sono indicati nel contratto individuale di lavoro.
Ai sensi delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari in materia, i candidati vincitori del concorso e comunque coloro che saranno assunti a tempo indeterminato, hanno l’obbligo di permanere in servizio presso l’Azienda U.L.S.S. 9 Scaligera per un periodo non inferiore a 5 anni in conformità all’art. 35 del D.Lgs. 165/2001.
E’ in ogni modo, condizione risolutiva del contratto di lavoro, senza obbligo di preavviso, l’intervenuto annullamento della procedura concorsuale che ne costituisce il presupposto, nonché l’aver ottenuto l’assunzione mediante presentazione di documenti/autocertificazioni false o viziate da invalidità non sanabile.
Il dipendente si intende confermato in servizio dopo il compimento del periodo di prova della durata di mesi sei di effettivo servizio prestato.
- UTILIZZAZIONE DELLA GRADUATORIA
La graduatoria rimane efficace per un termine di due anni dalla data della pubblicazione, per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili.
Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno il rapporto di lavoro del personale delle Aziende Unità Sanitarie Locali.
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs. 30.6.2003, n. 196, e dell’art. 6 del Regolamento Europeo n. 679/2016, il conferimento dei dati personali da parte del candidato, che saranno raccolti presso l’Azienda U.L.S.S. 9 Scaligera, è obbligatorio ai fini della partecipazione al presente concorso e dell’eventuale successiva instaurazione del rapporto di lavoro.
Il candidato gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 nonché agli artt. 15 e 16 Regolamento Europeo 679/2016; tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’Azienda U.L.S.S. 9 Scaligera, titolare del trattamento.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente concorso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.
Per informazioni e per ricevere copia del presente bando di concorso rivolgersi all’U.O.C. Gestione Risorse Umane di questa Azienda U.L.S.S., dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. – Tel 045 / 6712482 – 6712359.
Il bando è disponibile sul sito Internet www.aulss9.veneto.it., nella sezione “concorsi e avvisi”.
d’ordine del Direttore Generale
IL DIRETTORE U.O.C. Gestione Risorse Umane Dott. Flavia Naverio
INFORMATIVA
per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016
- Premessa
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016, l’Azienda ULSS 9 Scaligera della Regione Veneto, in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuta a fornirLe informazioni in merito all’utilizzo dei suoi dati personali.
- Identità e dati di contatto del titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente informativa è l’Azienda ULSS 9 Scaligera della Regione Veneto, con sede a Verona (cap.: 37122) – Via Valverde n. 42.
Al fine di semplificare le modalità di inoltro e ridurre i tempi per il riscontro si invita a presentare le richieste di cui al paragrafo n. 9, all’Azienda ULSS 9 Scaligera – U.O.C. Gestione Risorse Umane, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): protocollo.aulss9@pecveneto.it.
- Responsabile della protezione dei dati personali
Il Responsabile della protezione dei dati personali dell’Azienda ULSS 9 Scaligera con i relativi recapiti è indicato nel sito web dell’Azienda medesima al seguente link:
https://www.aulss9.veneto.it/index.cfm?method=mys.page&content_id=334
- Soggetti autorizzati al trattamento
I Suoi dati personali sono trattati da personale interno previamente autorizzato e designato quale incaricato del trattamento, cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei Suo dati personali.
- Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali viene effettuato dall’Azienda ULSS 9 Scaligera per gli adempimenti previsti per legge (procedure selettive) finalizzati all’acquisizione di personale, ed in particolare alla seguente procedura selettiva:
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 8 Assistenti amministrativi, cat. C, riservato agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1 (disabili) della legge 12 marzo 1999, n. 68.
- Destinatari dei dati personali
I Suoi dati personali saranno oggetto di comunicazione ad altre Pubbliche Amministrazioni per l’effettuazione delle verifiche relative alla veridicità delle dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, nonché per l’acquisizione, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, della documentazione necessaria in caso dell’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro con l’Azienda ULSS 9 Scaligera.
Qualora la S.V. risulti utilmente collocata nella graduatoria di merito dei candidati dichiarati idonei, i Suoi dati personali potranno essere oggetto di comunicazione ad altre Pubbliche Amministrazioni in caso di loro richiesta di utilizzo della graduatoria stessa per eventuali assunzioni sia a tempo indeterminato che determinato.
- Trasferimento dei dati personali ai Paesi extra UE
I Suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.
- Periodo di conservazione
I Suoi dati personali sono conservati per un periodo di 10 anni dalla data del provvedimento di approvazione della relativa graduatoria di merito.
- I Suoi diritti
Nella Sua qualità di interessato, Lei potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento Europeo n. 679/2016, tra cui il diritto:
- di accesso ai dati personali
- di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti
- di ottenere la cancellazione dei dati personali qualora non fossero più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti nonché nel caso in cui i dati personali siano stati trattati illecitamente
- di opporsi al trattamento dei propri dati personali
- di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali
- Conferimento dei dati
Il conferimento dei Suoi dati è necessario per le finalità sopra indicate.
Il mancato conferimento comporterà l’esclusione dalla partecipazione alla presente procedura selettiva.