Umbria: Città di Castello, concorso per Assistenti Sociali

Il Comune di Città di Castello, Perugia, seleziona, tramite un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria mirata all’assunzione, di profili professionali di Assistenti Sociali con contratto a tempo determinato, full time o part time.
Di seguito i requisiti di ammissione:
Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea
Per i soli cittadini non italiani, adeguata conoscenza della lingua italiana sia scritta che parlata
Età superiore ad anni 18
Idoneità psico-fisica alle mansioni connesse al posto di lavoro
Godimento dei diritti civili e politici
Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti
Laurea triennale o lauree magistrali oppure Diploma di Assistente Sociale
Regolare iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali
Possesso della patente di guida, categoria B
Conoscenza di base della lingua inglese
Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Nel caso le domande pervenute fossero più di 50, verrà effettuata un quiz a risposta multipla sulle materie delle prova orale, come prova preselettiva.
L’esame consisterà in un colloquio sulle materie indicate dal bando e tra le prove anche conoscenze informatiche e di lingua inglese.
La retribuzione annua iniziale è di circa 21mila euro, con tredicesima mensilità e assegno per nucleo familiare, se previsto.
Per partecipare occore inviare la domanda, redatta secondo l’apposito modulo, tramite le seguenti modalità: consegna a mano direttamente all’Ufficio Archivio, Protocollo Comunicazioni Certificate e Assegnazioni del Comune di Città di Castello, per via telematica all’indirizzo PEC comune.cittadicastello@postacert.umbria.it, specificando l’oggetto di selezione, oppure spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Settore Affari Generali, Cultura, Personale, Economico del Comune di Città di Castello. Il termine ultimo per l’ivio delle domande, è il giorno 9 novembre 2017.
Per maggiori dettagli e per consultare il bando, visita il sito.