Un Addetto Stampa per la Fondazione Musei Civici di Venezia

La Fondazione Musei Civici di Venezia ha aperto la selezione per un’opportunità a tempo determinato come Addetto Stampa.
La Fondazione, istituita con delibera del Consiglio Comunale di Venezia il 3 marzo 2008, si occupa di gestire e valorizzare il patrimonio culturale e artistico dei Musei Civici di Venezia.

Tra le numerose attività che la risorsa dovrà svolgere, figurano: lo sviluppo del piano di comunicazione, valutando tempi, modalità e contenuti dei messaggi in base alle scelte editoriali compiute dal Consiglio di Amministrazione; la stesura di comunicati stampa, articoli e interviste per la Direzione; il supporto operativo per la realizzazione di contenuti web, newsletter, editoriali e inserzioni pubblicitarie.

Per ricoprire la posizione, sono necessari anche alcuni requisiti specifici tra i quali: l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Giornalisti (albo professionisti o pubblicisti); la precedente esperienza di almeno 10 anni, preferibilmente maturati nel settore culturale e nel medesimo ruolo in aziende strutturate o in agenzie di comunicazione; la laurea in Scienze della Comunicazione, in Marketing o in altre discipline umanistiche.

Per presentare la candidatura, entro venerdì 27 luglio 2018, si dovrà compilare il modulo online disponibile direttamente sulla pagina del sito in cui la Fondazione ha pubblicato l’annuncio. Sulla medesima pagina, si potranno reperire anche tutte le informazioni necessarie sulla posizione aperta.