Il Comune di Venezia (Veneto) ha indetto un avviso di selezione pubblica finalizzato a formare due graduatorie per assunzioni di insegnanti ed educatori. Nello specifico, il personale reclutato sarà assunto a tempo determinato per supplenze presso gli asili nido e/o scuole dell’infanzia comunali. Il termine per l’invio delle domande di partecipazione è il 9 marzo 2023.
ASSUNZIONI INSEGNANTI ED EDUCATORI COMUNE DI VENEZIA
L’avviso di selezione del Comune di Venezia per assunzioni a tempo determinato, pieno e parziale, prevede quindi la costituzione di due graduatorie:
- graduatoria 1: insegnanti scuola dell’infanzia – categoria C;
- graduatoria 2: educatori asilo nido – categoria C.
REQUISITI
I candidati al concorso devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nell’avviso;
- età non inferiore agli anni 18 e non avere superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;
- idoneità fisica;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva o di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
- godimento dei diritti civili e politici;
coltà di svolgere una preselezione nell’eventualità in cui il numero dei candidati dovesse essere maggiore di 400 per graduatoria. La selezione sarà espletata mediante la valutazione dei titoli e una prova orale, che verterà su quanto riportato nell’avviso scaricabile a fine articolo.
DOMANDA E SCADENZA
La domanda per partecipare al concorso dovrà essere presentata esclusivamente online entro le ore 16.00 del 9 marzo 2023.