Stamani in visita alla Pressofusione Bustreo di Piazzola sul Brenta accompagnato dal presidente di Anap Padova Raffaele Zordanazzo.
L’azienda Pressofusione Bustreo di Mario Bustreo si è imposta come azienda leader del settore, nella pressofusione di qualsiasi tipo di lega di alluminio. La produzione si struttura su otto isole di lavoro completamente automatizzate, dalle 200 alle 500 tonnellate; ogni macchina è dotata di forno elettrico autonomo.
Le figure professionali di cui si compone lo staff di Pressofusione Bustreo, sono specializzate a tal punto da poter seguire tutte le lavorazioni che portano al pezzo finale, dalla progettazione degli stampi, alle lavorazioni meccaniche, fino ai trattamenti superficiali.
La grande operatività che l’azienda Pressofusione Bustreo svolge per i suoi Clienti, sfocia nei seguenti servizi: Stampaggio e fornitura di particolari di alluminio pressofusi, Progettazione e costruzione degli stampi, Trattamenti superficiali: burattatura, sabbiatura, verniciatura, Lavorazioni meccaniche dei getti come foratura, filettatura, transfer; Fornitura di prodotti completamente finiti con gestione dell’intera commessa, garantendo le lavorazioni interne e coordinando gli specialisti esterni.
Ecco alcuni scatti della visita