La Camera di Commercio di Terni – Punto Impresa Digitale apre il “Bando Voucher Digitali I4.0 – 2018” rivolto alle imprese che vogliono potenziare le competenze dei propri lavoratori e investire nella trasformazione tecnologica nell’ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0.
I progetti devono essere presentati da un raggruppamento di imprese e puntare all’introduzione di nuove tecnologie o di servizi di formazione – richiesti, in tal caso, da singole aziende – per i dipendenti.
Le risorse a disposizione ammontano a 72 mila euro e verranno ripartite tra due misure:
– Misura A – Progetti indirizzati alla introduzione di tecnologie con modalità e obiettivi condivisi da più imprese (da 3 a 20); le risorse disponibili. ammontano a 36.000 euro – contributo massimo voucher 6.000 euro
– Misura B – Richieste da parte delle singole imprese relative ai servizi di formazione e consulenza volti all’introduzione delle tecnologie; le risorse disponibili ammontano a 36.000 euro – contributo massimo voucher 6.000 euro.
Per entrambe le misure l’investimento minimo richiesto è di 2.000 euro.
Gli interessati possono inviare le richieste di contributo via PEC a cciaa@tr.legalmail.camcom.it entro il 15 settembre 2018.
Scarica il Bando Voucher Digitali I4.0 – 2018.
Visita il sito della Camera di Commercio di Terni per maggiori informazioni.