2019, Auguri!

Cari Amici,

mancano poche ore alla fine di questo anno trascorso insieme e all’inizio del nuovo Anno – il 2019 – che mi auguro possa essere per ciascuno di voi e per le vostre FAMIGLIE ricco di serenità e di momenti positivi!

  

Come sapete, dopo l’approvazione in Senato, la MANOVRA è passata all’esame della Camera dei deputati.

In Legge di Bilancio, come abbiamo denunciato nei giorni scorsi, era stata introdotta una norma che raddoppiava l’IRES al mondo del VOLONTARIATO (che passava dal 12 al 24%).

Grazie al nostro contributo e delle altre opposizioni, il Governo ha fatto una RETROMARCIA sull’Ires al mondo del volontariato! Questa maggioranza, sperando che gli italiani fossero distratti dalle festività natalizie, aveva preparato un bel pacco di Natale!

Ieri è arrivato l’annuncio.

Cancellato il raddoppio dell’Ires dal 12 al 24% al mondo del volontariato: fatto!

La manovra del governo che tradisce il popolo è indifendibile!

Come ha dichiarato l’Ufficio parlamentare di Bilancio,con questa manovra viene aumentata la pressione fiscale dal 42% al 42,5% nel 2019 e al 42,8% nel 2020.

Questa MANOVRA AUMENTA le TASSE! Fatto!

Dietro l’angolo c’è il rischio recessione, un rischio che è rafforzato dal pericolo dell’aumento Iva che potrebbe scattare nel 2020 e nel 2021, deprimendo i consumi delle famiglie e colpendo il settore del commercio!

Non solo, per finanziare le MISURE BANDIERA della maggioranza giallo verde (reddito di cittadinanza e quota 100), il Governo Conte fa CASSA sulla pelle dei PENSIONATI ITALIANI , per far quadrare i conti!

L’operazione sulle pensioni – ovvero il blocco della rivalutazione degli assegni pensionistici –  a danno dei pensionati italiani è vergognosa!

Lo stop dell’indicizzazione delle pensioni – ovvero adeguare le pensioni all’andamento dell’inflazione – serve al governo a recuperare 2,5 miliardi utili per finanziare il reddito di cittadinanza dei Cinque stelle!

Questo Governo, così facendo, taglia le pensioni sopra i 1200 euro netti! Sono forse pensionati d’oro? No, di certo. Questo è il governo del cambiamento!

Il 2018 che ci lasciamo alle spalle è stato un anno impegnativo e faticoso, ma ci aspetta un 2019 in cui sarà importante portare avanti le BATTAGLIE POLITICHE che ci stanno più a cuore: difendere i più deboli, creare lavoro, sostenere le imprese, soprattutto le piccole e medie imprese artigiane, assicurare le giuste risorse alle politiche per garantire il diritto alla salute e la dignità della persona!

Il nostro DNA politico non cambia!

Restiamo uniti!

Un caro abbraccio a voi e alle vostre famiglie!

Auguri di un 2019 di serenità e pace!

Antonio De Poli