Cari Amici,
in apertura di questa newsletter parto subito con le novità introdotte ieri dal Governo con l’ultimo DECRETO RIAPERTURE.
Si tratta di un ALTRO PASSO IN AVANTI verso la normalità.
Ecco le principali novità introdotte:
- 100% capienza di cinema e teatri
- 50% per le discoteche al chiuso
- 75% per le discoteche all’aperto
- 60% per le strutture sportive al chiuso, 75% all’aperto.
Si tratta di un provvedimento positivo soprattutto per quelle attività economiche che, in questo periodo di pandemia, hanno pagato un prezzo molto alto.
Come abbiamo detto in questi mesi, il green pass è uno strumento di sicurezza e di libertà, per tutelare la salute dei nostri cittadini e scongiurare altri lockdown come nel 2020.
La campagna di vaccinazione deve andare avanti.
Come abbiamo visto i contagi stanno calando e bisogna proseguire con forza su questa strada.
Tutto il Centrodestra ha voluto fortemente accelerare sulle RIAPERTURE per ridare fiato alle attività economiche come palestre, cinema, teatri e discoteche fortemente penalizzate finora dalle restrizioni.
AVANTI CON LE RIAPERTURE.
In settimana, in Senato, abbiamo approvato la cosiddetta Nadef (Nota di aggiornamento del Documento di programmazione economico-finanziaria). In altre parole, si tratta di un Documento che riassume gli obiettivi di politica economica del Governo.
La nostra economia sta pian piano, nonostante alcune difficoltà, agganciando la ripresa.
Bisogna renderla più forte e strutturale, intervenendo ad esempio con il TAGLIO DELLE TASSE. Serve uno choc fiscale per ridare fiato a chi in questi 2 anni di pandemia è stato messo in ginocchio dalla crisi. Ecco perché noi SIAMO E SAREMO SEMPRE CONTRARI A QUALSIASI AUMENTO DELLE TASSE. Apro una parentesi sulla legge di delega fiscale.
LEGGE DI DELEGA FISCALE
- E’ una riforma importante centrale e va discussa in Parlamento con l’apporto di tutte le forze politiche.
- La pressione fiscale in Italia è 2 punti sopra la media europea
- Nel documento dell’indagine conoscitiva sulla riforma fiscale, redatto dalle Commissione Finanze di Camera e Senato, non c’era alcun accenno alla revisione del catasto
- Sulla revisione del catasto deve esserci un confronto approfondito tra le forze politiche in Parlamento
Per rendere più forte la RIPRESA bisogna andare avanti con le RIFORME, di pari passo.
Nell’ambito del dibattito parlamentare sulla Nadef, abbiamo chiesto al Governo di PROROGARE IL SUPERBONUS 110% ED ESTENDERLO A TUTTE LE UNITA’ IMMOBILIARI (in modo da sostenere il rilancio del comparto edile e anche delle imprese artigiane legate a questo tipo di lavori); SOSPENSIONE DELLE CARTELLE FISCALI NEL PERIODO DI EMERGENZA COVID e TAGLIARE IL CUNEO FISCALE in modo da favorire le assunzioni da parte delle imprese.
Concludo con un tema che mi è stato segnalato più volte in queste settimane di campagna elettorale da parte di Cittadini, famiglie e imprese.
Parlo del CARO-BOLLETTE.
C’è stato un primo intervento del Governo mirato a MITIGARE I RINCARI DELLE BOLLETTE DI LUCE E GAS.
Purtroppo è in atto un aumento dei prezzi delle materie prime che sta scatenando un aumento delle bollette energetiche. Serve un intervento rapido da parte dell’Unione europea. Il rischio di una stangata ai danni di famiglie e imprese e fasce sociali più deboli non è stato ancora scongiurato.
Secondo noi bisognerà anche intervenire in Legge di Bilancio con misure ad hoc a sostegno soprattutto delle fasce sociali più deboli della popolazione come anziani e nuclei familiari in condizione di disagio economico e sociale!
Possibilità di lavoro in reale mutua
Nuove assunzioni presso Deda Group
Opportunità di lavoro a Londra
Assunzioni nell’edilizia con Kerakoll Group
Ferrara:110 posti di lavoro con Toyota
Innovazione: bando per le imprese
Posizioni aperte presso gruppo Dgs
Lavorare in Abbott
Assunzioni in Fincantieri
Lavorare come assistenti di volo
1000 posti di lavoro in Capgemini
Posti di lavoro con il gruppo Bondioli e Pavesi.
Grazie per l’attenzione.
Buon weekend,
Antonio