

Oggi al Palazzo della Ragione a Padova ho avuto il piacere di partecipare alle celebrazioni per gli 80 anni di APPE Padova (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi).
Un momento di festa e riflessione che ha richiamato tutto il mondo della ristorazione e dei pubblici esercizi padovani: una comunità che, da generazioni, fa dell’accoglienza e dell’eccellenza il suo tratto distintivo.
Nel corso dell’evento si è ricordato come la storia di APPE Padova — fondata nel 1945 — sia strettamente legata alla crescita del nostro territorio, all’innovazione nel settore e a una visione condivisa del futuro della ristorazione.
È stato sottolineato il valore della filiera locale, della qualità dei prodotti, e dell’impegno costante nel coniugare tradizione e innovazione — temi che rispecchiano l’identità e la forza di questo settore, qui a Padova.
Un ringraziamento particolare alla Presidente Federica Luni per la passione, la visione e l’impegno con cui guida l’associazione, rafforzando il legame tra imprese, comunità e istituzioni e a tutti i membri dell’associazione e a tutti i professionisti che, ogni giorno, contribuiscono con passione e competenza a valorizzare la nostra città e provincia.
Essere oggi qui è stato un onore e un’occasione importante per guardare insieme avanti: perché celebrare 80 anni significa anche rinnovare impegni, stringere relazioni e costruire nuove opportunità per il futuro della ristorazione padovana.
Antonio





















