L’associazione Lavoro Over 40 propone un corso gratuito di formazione per assistenti familiari, le cosiddette badanti. Le lezioni si svolgeranno da febbraio prossimo a Lecco e si potrà fare domanda d’iscrizione entro la fine di gennaio.
La realtà associativa non è nuova a iniziative del genere, dato che complessivamente finora sono state formate sul tema circa 150 persone. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione col Comune di Lecco, aziende locali e la “Fondazione comunitaria del lecchese”.
A fine corso verrà rilasciata a ogni partecipante una certificazione di competenze attestate da parte della Regione Lombardia.
Il corso durerà sei mesi, per un totale di 160 ore, di cui una parte dedicata a stage con tutor, presso strutture sanitarie pubbliche e private del territorio. Le lezioni per gli iscritti finali al corso (massimo 25), invece si svolgeranno nella Fondazione Luigi Clerici di via Achille Grandi 15, a Lecco.
L’accesso al corso avverrà in maniera prioritaria per:
- Disoccupati over 40;
- Giovani disoccupati;
- Stranieri.
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile chiamare i numeri 0341-1840440 e 348-0791530 o inviare una mail all’indirizzo lecco.grandi@clerici.lombardia.it.