Antonio De Poli

A.Li.Sa. Liguria: concorso per 700 infermieri

L’Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria (A.Li.Sa.) ha pubblicato il bando di concorso per 700 collaboratori professionali sanitari – infermieri.

La selezione pubblica va ad aggiungersi agli altri concorsi in uscita e prevede, quindi, la copertura di ben 700 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 29 Novembre 2021. Vediamo il bando e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO 700 INFERMIERI A.LI.SA. LIGURIA

A.Li.Sa. Liguria, quindi, ha avviato una selezione finalizzata al reclutamento di infermieri – categoria D – a tempo indeterminato.

I posti messi a concorso saranno così distribuiti:











I candidati dovranno indicare nella domanda una sola sede di assegnazione.

RISERVE

Si segnala che 147 posti saranno riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate, secondo la seguente ripartizione:






REQUISITI GENERALI

I candidati al concorso indetto dall’A.Li.Sa. Liguria per infermieri dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

REQUISITI SPECIFICI

Per partecipare alla selezione è necessario, inoltre, possedere i seguenti requisiti specifici:

SELEZIONE

La procedura selettiva dei candidati si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura del bando allegato a fine articolo.

A.LI.SA. LIGURIA

L’Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria (A.Li.Sa.) ha sede a Genova. All’area dipartimentale sanitaria spetta il coordinamento e la sovraintendenza delle attività relative all’ambito sanitario, in attuazione degli indirizzi forniti dalla Direzione generale. Inoltre, cura le tematiche relative alla biomedicina e alle patologie a bassa prevalenza. L’area sociosanitaria contribuisce alla programmazione territoriale. La struttura si relaziona con le Aziende del SSR per favorire l’applicazione delle strategie di ambito socio-sanitario derivanti dalla programmazione regionale. L’area amministrativa, infine, supporta la Direzione Strategica e tutte le altre strutture aziendali e il sistema sanitario regionale per l’ambito di competenza.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso andrà compilata esclusivamente in modalità telematica mediante iscrizione a questa pagina entro le ore 12 del 29 Novembre 2021. I candidati, inoltre, dovranno essere in possesso delle credenziali SPID o CIE.

Alla domanda andrà allegata anche la seguente documentazione:

Inoltre, ai fini dell’ammissibilità della domanda, dovrà essere caricato nella sezione “Allegati” in formato .pdf il seguente documento, pena l’esclusione dalla procedura:

Si consiglia di presentare la domanda on-line con dovuto anticipo rispetto al termine e, per ulteriori dettagli sulla compilazione, rimandiamo al bando sotto disponibile.