A Padova per il concerto “Armonie” dedicato a medici, infermieri e sanitari

Nel pomeriggio, ho preso parte al concerto “Armonie”, promosso da Comune di Padova, Università, Azienda Ospedaliera di Padova e Solisti Veneti

Il concerto odierno è dedicato a coloro che hanno operato in prima linea in questa emergenza. A loro, medici, infermieri, sanitari,  va il nostro più sentito ‘grazie’ a nome di tutta la comunità di Padova.

La loro professionalità e competenza, unita alla straordinaria umanità e vicinanza nei confronti dei malati, è stata la prova più importante del fatto che il personale sanitario è il valore aggiunto del nostro Servizio sanitario nazionale e della sanità pubblica.

Il loro lavoro è fondamentale e dobbiamo valorizzarlo con atti concreti e non solo a  parole.

Sotto questo aspetto, ritengo positivo il lavoro svolto in Parlamento che ha portato, in fase di esame del Decreto Rilancio alla Camera, all’approvazione del bonus di 2000 euro agli operatori sanitari impegnati in prima linea.

Il Covid ci insegna che, oggi più che mai, è necessario investire sulla sanità pubblica: bisogna farlo a 360 gradi, a partire dal personale, maggiori risorse per la formazione e le Scuole di specializzazione, edilizia sanitaria e innovazione tecnologica.

Antonio

FOTOGALLERY