Con uno stanziamento di oltre 120mila euro, la Regione Abruzzo ha lanciato l’iniziativa “Giovani Talenti”, rivolta agli under30, per favorire la creazione di luoghi di aggregazione e sostenere chi vuole intraprendere o perfezionare il proprio percorso professionale in ambito artistico.
Fino al 15 ottobre 2018, sarà possibile presentare la domanda di contributo per una delle seguenti tre linee di intervento:
- “Centri per l’aggregazione giovanile”, luoghi di partecipazione e incontro rivolti ai ragazzi dove poter portare avanti i loro progetti e partecipare a laboratori di cittadinanza attiva, legalità e temi ambientali. Il contributo massimo può arrivare a circa 18mila euro.
- “TalentLAB1” destinata alla promozione e all’orientamento verso forme di espressione artistica, valorizzate anche attraverso strumenti digitali. È previsto un contributo massimo di circa 15mila euro.
- “TalentLAB2” finalizzata alla realizzazione di laboratori dedicati alla conoscenza e al perfezionamento delle discipline artistiche. In questo caso, il contributo concesso può arrivare fino a 17mila euro circa.
L’avviso pubblico specifica i criteri di valutazione dei progetti presentati.
La domanda – scaricabile qui– deve essere inoltrata telematicamente sul portaleregionale.