Il Natale è arrivato ufficialmente a Carmignano di Brenta con la tradizionale accensione dell’Albero in Piazza Marconi, un momento semplice ma ricco di significato, che ogni anno illumina il cuore del paese e unisce famiglie, bambini e cittadini sotto lo stesso cielo di festa.
La piazza si è riempita di colori, luci e sorrisi, accompagnati dalla musica e dall’entusiasmo degli alunni della Scuola Primaria “De Amicis”, protagonisti della serata con canti natalizi che hanno emozionato il pubblico e reso l’atmosfera ancora più magica.
Un gesto simbolico – l’accensione delle luci – capace di ricordarci che il Natale non è solo una data, ma un momento di comunità, condivisione e calore umano. L’albero acceso diventa così un faro nel cuore del paese, un invito a vivere queste settimane con spirito di unità e partecipazione.
Merito dell’organizzazione va all’Amministrazione Comunale, alle associazioni e alla Pro Loco, che con impegno e volontà continuano a proporre eventi che rafforzano i legami sociali e rendono il territorio vivo e accogliente.
Un inizio luminoso per un Natale che si annuncia ricco di emozioni, incontri e tradizioni da custodire e tramandare.
Che le luci accese oggi illuminino anche i nostri cuori in queste festività.
Antonio
I canti degli alunni della Scuola Primaria “De Amicis”
Accensione dell’Albero
FOTOGALLERY