Antonio De Poli

ACER Campania: concorso per l’assunzione di Informatici

L’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale (ACER) di Napoli, in Campania, ha indetto un concorso per reclutare informatici.

La selezione pubblica, infatti, è volta alla formazione di una graduatoria di idonei per la copertura di posti di Informatico – Cat. D, a tempo determinato e pieno.

Il termine per candidarsi scade il giorno 29 Dicembre 2022. Vediamo insieme tutte le informazioni utili sul concorso, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per informatici presso ACER Campania è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

Si segnala, inoltre, che è richiesto il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

SELEZIONE

Qualora le domande di partecipazione pervenute dovessero essere in numero superiore a 20, si procederà ad espletare una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le modalità di svolgimento della selezione e le materie d’esame si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per informatici presso ACER Campania dovrà essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina entro il giorno 29 Dicembre 2022.

Le domande dovranno, altresì, contenere la precisa indicazione del domicilio digitale (PEC)

Inoltre sarà necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso indetto da ACER Campania per informatici sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.260 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 94 del 29-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Agenzia, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.