Antonio De Poli

Aeronautica militare: concorso per 800 volontari VFP1

Il Ministero della Difesa ha pubblicato un concorso per  VFP1 per il reclutamento di 800 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Aeronautica militare.

Il bando è rivolto a candidati che hanno conseguito la licenza media.

Per partecipare al concorso per volontari nell’Aeronautica militare c’è tempo fino al giorno 4 dicembre 2021. Ecco tutte le informazioni utili.

AERONAUTICA MILITARE CONCORSO VFP1 2022

Avviate le selezioni per il concorso Aeronautica militare per l’ammissione di 800 volontari in ferma prefissata di un anno.

Il bando VFP1 2022 è rivolto ai giovani maggiorenni, fino ai 25 anni, interessati ad intraprendere una carriera nell’Aeronautica militare. I vincitori del concorso saranno ammessi a frequentare il corso di formazione di base per VFP 1. Il concorso infatti si rivolge ai candidati nati dal 4 dicembre 1996 al 4 dicembre 2003, estremi compresi.

POSTI A CONCORSO

I posti a bando per il concorso per volontari 2022 sono 800 così distribuiti:

Il reclutamento è effettuato in un unico blocco con tre incorporamenti così suddivisi:

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per VFP1 Aeronautica militare i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

Per tutti i dettagli relativi ai requisiti richiesti si rimanda alla lettura integrale del bando, che rendiamo disponibile a fine pagina.

FASI DEL RECLUTAMENTO VFP1

Le selezioni dei candidati da ammettere al servizio per volontari in ferma prefissata di 1 anno presso l’Aeronautica militare saranno articolate nelle seguenti fasi:

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione possono essere presentate dal 5 novembre 2021 al 4 dicembre 2021 attraverso l’apposita procedura online, accessibile alla seguente pagina cliccando sul concorso d’interesse e poi su ‘Partecipa’. La procedura è raggiungibile anche attraverso il portale web del Ministero della Difesa, area ‘Concorsi Online’.

Tutte le indicazioni sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico sono fornite nel bando.