Agenzia Accise, Dogane e Monopoli: concorso per 40 dirigenti

L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli ha pubblicato un concorso per dirigenti volto alla copertura di 40 posti di lavoro.

La selezione prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di risorse con qualifica di dirigente di II fascia presso gli uffici centrali e periferici dell’Agenzia.

Il termine entro il quale candidarsi è fissato al 6 Dicembre 2021.

SELEZIONE

La procedura selettiva dei candidati sarà strutturata nelle seguenti prove:

  • eventuale prova preselettiva, nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione per ciascun codice di concorso, escludendo dal computo quelle dei candidati di cui al comma 8 del bando, sia pari o superiore a tre volte il numero rispettivo dei posti messi a concorso;
  • una prova scritta;
  • una prova orale;
  • valutazione dei titoli.

Si rimanda, quindi, alla lettura del bando scaricabile a fine articolo per ogni ulteriore informazione.

AGENZIA DELLE ACCISE, DOGANE E MONOPOLI

L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli ha sede centrale a Roma, in Piazza Mastai, 12. È una delle agenzie fiscali alle quali competono le attività tecnico-operative un tempo spettanti al Ministero delle Finanze. Dal 2012 l’Agenzia delle Dogane ha incorporato l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, assumendo la nuova denominazione di Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli per dirigenti dovrà essere presentata entro le ore 16.00 del giorno 6 Dicembre 2021 esclusivamente con procedura telematica, cliccando sul bando in oggetto a questa pagina. La procedura è accessibile tramite la Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

 

Per la partecipazione al concorso il candidato dovrà versare € 10,00 per le spese di segreteria e amministrative.