Antonio De Poli

Agenzia Industrie Difesa (AID): concorsi per 12 assunzioni, Bandi Ripam 2022

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto due concorsi pubblici finalizzati a un totale di 12 nuove assunzioni a tempo indeterminato nei ruoli dell’Agenzia Industrie Difesa (AID).

Si selezionano, infatti, risorse per la copertura di personale non dirigenziale in vari profili professionali. I titoli di studio richiesti sono il diploma e la laurea.

Per presentare la domanda di ammissione alle procedure concorsuali, gestite dalla Commissione RIPAM, c’è tempo fino al 9 Maggio 2022. Ecco i dettagli sulle posizioni da ricoprire, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI AGENZIA INDUSTRIE DIFESA – AID 2022

I concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato nei ruoli dell’Agenzia Industrie Difesa prevedono, dunque, il reclutamento di personale non dirigenziale come di seguito specificato:


n. 10 unità da inquadrare nell’Area II, posizione economica F2, di cui:


n. 2 unità nell’Area III, posizione economica F1, di cui:


REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi nell’Agenzia industrie difesa per assunzioni di personale non dirigenziale devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alle selezioni pubbliche dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, mediante autenticazione con SPID, compilando il modulo elettronico sul sistema «Step-One 2019», raggiungibile a questa pagina, previa registrazione sullo stesso sistema.

Segnaliamo, inoltre, che i concorrenti dovranno possedere un indirizzo PEC personale.

Il termine entro il quale presentare l’istanza online è fissato alle ore 14.00 del 9 Maggio 2022.

Infine, rendiamo noto che per partecipare ai concorsi è richiesto il versamento della quota di Euro 10,00, mentre per ogni ulteriore informazione rimandiamo alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDI RIPAM AGENZIA INDUSTRIE DIFESA 2022

Gli interessati ai concorsi per assunzioni all’Agenzia Industrie Difesa sono dunque invitati a scaricare e a leggere con attenzione i bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 28 del 08-04-2022 e che alleghiamo di seguito:

– concorso n. 10 unità area II: BANDO (Pdf 237 Kb);
– concorso n. 2 unità area III: BANDO (Pdf 224 Kb).