Antonio De Poli

AgID cerca giovani laureati

L’Agenzia per l’Italia Digitale apre le porte a chi ha recentemente concluso il suo percorso universitario, offrendo la possibilità di svolgere dei tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi presso la propria sede di Roma.

I tirocini potranno essere attivati presso:

Nel dettaglio, sarà possibile iscriversi alla short-list selezionando l’Ufficio o l’Area di interesse, se si possiedono tutti i seguenti requisiti:

L’impegno settimanale richiesto è di 36 ore settimanali ed è prevista un’indennità di partecipazione di 800 euro mensili lordi, partecipando ad almeno il 75% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo.

Pensi di avere i requisiti giusti? Per candidarti dovrai compilare il form per l’iscrizione alla short-list e inviarlo, insieme al tuo curriculum in formato europeo, all’indirizzo dell’Agenzia per l’Italia Digitale protocollo@pec.agid.gov.it. Potrai selezionare solo una preferenza rispetto all’Ufficio o all’Area dove desidereresti svolgere il tirocinio.

La documentazione sarà valutata dai responsabili dei diversi Uffici e Aree interessati, attraverso l’esame del curriculum ed eventualmente anche attraverso un colloquio.

Per saperne di più, clicca qui.