Antonio De Poli

Al via il Premio mobilità Alto Adige 2021

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2021 del Premio mobilità Alto Adige. La manifestazione intende offrire un riconoscimento e un sostegno economico a progetti che si occupano con successo di mobilità sostenibile. L’anno scorso ad aggiudicarsi il primo posto fu il Bauernbund (Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi) con il suo progetto di gestione della mobilità aziendale per i dipendenti.

I lavori presentati verranno valutati in base alla misura in cui si impegnano per una mobilità fluida, sicura e sostenibile su una base ampia. Possono partecipare tutti gli enti pubblici, le aziende, le associazioni e le organizzazioni che hanno realizzato (anche parzialmente) progetti riguardanti la mobilità sostenibile.

Per il progetto vincitore è previsto un premio in denaro di 6mila euro, il secondo classificato riceverà 2mila euro e il terzo 1000 euro. Anche quest’anno, inoltre, il premio speciale della giuria per progetti particolarmente innovativi e originali sarà di mille euro. I partecipanti hanno tempo fino al 31 luglio 2021 per inviare i documenti compilati all’indirizzo e-mail greenmobility@sta.bz.it. A questo indirizzo è possibile consultare il bando del Premio.