Al via la nuova edizione del Premio Davide Vignali, nato in memoria di Davide Vignali, ex studente dell’Istituto d’Arte Venturi di Modena scomparso prematuramente nel 2011. Il concorso è organizzato dalla famiglia Vignali con FMAV Fondazione Modena Arti Visive e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.
Le opere dei giovani artisti che parteciperanno saranno incluse in una mostra presso Fondazione Modena Arti Visive e nel catalogo che l’accompagnerà. Saranno inoltre conferiti un Primo Premio, del valore di 1000 euro, assegnato dalla famiglia Vignali, un Secondo Premio, che consisterà nella possibilità di partecipare ad un corso breve o ad un workshop nell’offerta di Fondazione Modena Arti Visive, un Terzo Premio, un buono libri del valore di 150 euro da spendere nel bookshop di FMAV, infine un Premio Venturi di 500 euro assegnato dalla famiglia Vignali e conferito ad una/uno studente dell’Istituto Modenese.
La scadenza per la presentazione delle domande e degli elaborati è fissata al 30 maggio 2021: a questo indirizzo è possibile consultare il bando del premio.