Recentemente Amazon ha reso pubblici e gratuiti i corsi di formazione in machine learning, usati già internamente al colosso dell’e-commerce per formare i propri sviluppatori.
Oltre 45 ore di lezioni, organizzate in 30 corsi diversi, che permetteranno di acquisire competenze specifiche utili per migliorare le proprie skills e di conseguenza la propria occupabilità.
Ogni corso parte dai fondamentali e si sviluppa poi con esempi ed esercizi, che permettono così agli sviluppatori interessati, di esplorare il machine learning, tramite alcuni problemi classici di Amazon, che includono, fra gli altri:
- Lo sviluppo di algoritmi predittivi per i pacchetti regalo;
- L’ottimizzazione dei percorsi di consegna.
I corsi aiutano a consolidare le best practices e mostrano come muovere i primi passi con diversi servizi Aws di machine learning, quali Amazon Sagemaker, Aws Deeplens, Amazon Rekognition e Amazon Comprehend.
Conclusi i percorsi formativi, si otterrà la “Aws training and certification machine learning“, un certificato utile ad Amazon e anche ad altre aziende in cerca di sviluppatori esperti da inserire nel proprio organico.
Per seguire i corsi e prenotare l’esame di certificazione è sufficiente visitare la pagina dedicata di Amazon.