Ambasciatore di Padova capitale europea del volontariato 2020

Questa mattina in Sala Anziani a Palazzo Moroni a Padova per partecipare al convegno “Noi: le persone, i luoghi e l’agenda di Padova capitale 2020” organizzato dal Centro Servizi provinciale di Padova, per illustrare le principali tappe dell’evento del prossimo anno, durante il quale sono stato nominato Ambasciatore di Padova capitale europea del volontariato 2020.

Più di 100 le persone e le realtà che hanno deciso di essere parte attiva per il 2020 come volontari, come ambasciatori e come luoghi simbolo di Padova capitale europea del volontariato 2020!

Ricordo che solo qualche giorno fa c’è stata l’approvazione del sub-emendamento all’emendamento del Governo da me presentato insieme ad altri colleghi in Senato, per un contributo di 500.000 euro per Padova capitale europea del volontariato, un giusto riconoscimento per il mondo del volontariato.

Parliamo di una realtà importante – 6 milioni di volontari in Italia – che crea legami, aiuta a connetterci l’uno con l’altro grazie allo straordinario valore della solidarietà. Questo è il patrimonio più importante delle nostre comunità e fa parte del nostro Dna.

Antonio

Ecco alcuni scatti