Antonio De Poli

ANAI, bando di concorso per il restyling del logo

L’Associazione Nazionale Archivistica Italiana (ANAI) indìce un concorso di idee finalizzato alla realizzazione di una proposta di immagine coordinata a partire dal restyling del logo.

Il concorso di idee è aperto a tutti: agenzie, designer, artisti, professionisti della comunicazione visiva, scuole di design, studenti impegnati in percorsi formativi specialistici. La partecipazione può avvenire in forma individuale o associata. I concorrenti che partecipano al concorso in forma associata devono presentare l’elenco di tutti i soggetti associati e sottoscrivere una dichiarazione dalla quale risulti chi è nominato referente ai fini delle comunicazioni del concorso e per l’attribuzione del premio.

La proposta grafica dovrà essere accompagnata dalle linee guida sull’utilizzo del logo che daranno indicazioni precise e vincolanti sulle modalità tecniche (dimensioni, colori, font, ecc.) di applicazione del logo a tutte le possibili declinazioni.

L’Associazione assegnerà un premio totale di 5mila euro, al netto dell’IVA se dovuta. Al vincitore o ai vincitori sarà data ampia comunicazione pubblica e sarà garantita la visibilità in un apposito spazio nei credits del sito web istituzionale.

Il termine per la presentazione della domanda è fissato entro le ore 23:59 del 15 luglio 2018.

Leggi il bando